ABU DHABI, EMIRATI ARABI UNITI

Prenota la tua vacanza ad ABU DHABIVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

ABU DABI – Popolazione: 1.450.000

Area: 972 km²

Temperatura: La temperatura media giornaliera può variare tra 19 º C (gennaio) e 35 º C (agosto).

Luoghi da visitare: Abu Dabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ha molto da offrire in termini di attrazioni naturali, culturali e storiche. La moschea Sheikh Zayed è molto visitata dai turisti, ospita la tomba dello sceicco Zayed e ha una struttura immensa e spettacolare con 4 minareti, 82 cupole e migliaia di colonne. È possibile ammirare il più grande lampadario del mondo all’interno di questo maestoso edificio del peso di 12 tonnellate, così come il più grande tappeto intrecciato a mano del mondo. Da non perdere il Louvre Abu Dabi, un enorme museo che ospita 12 gallerie e una collezione di opere d’arte dalla preistoria ai giorni nostri. Ci sono anche audioguide che forniscono preziose informazioni sui reperti e un museo per bambini. Qasr Al Hosn Fortress è il più antico edificio storico di Abu Dabi ed è sede di un museo con mostre, oggetti storici e film sulle origini della città e il suo sviluppo nel tempo. Ti piacerebbe fare una passeggiata in un posto pittoresco? Visita la Corniche, è un percorso pedonale di 8 chilometri lungo il mare, con parchi giochi per bambini, bar e ristoranti. Qasr Al Watan è il palazzo presidenziale che è considerato uno dei monumenti più belli della città, si può prendere parte a una delle tante visite guidate durante le quali si vedrà un sacco di sale preziose, come la Sala dei Doni, che contiene tutti i doni destinati al Presidente provenienti da altri paesi del mondo, la Sala del Consiglio, la Sala delle Riunioni e la Grande Biblioteca. I vostri bambini sono in vena di divertimento? Portali a Yas Island che ospita tre grandi parchi a tema: Warner Bros World con 6 aree tra cui Gotham City per esplorare il mondo di Batman e Metropolis per incontrare Superman. Yas Waterworld è uno dei migliori parchi acquatici del mondo, e da non perdere Ferrari Worldche è un parco dedicato a questo leggendario marchio automobilistico.

Vita notturna: I migliori locali notturni di Abu Dabi si trovano all’interno degli hotel, che ospitano un sacco di cocktail bar dove si possono gustare drink tipici e assistere a spettacoli di musica dal vivo, così come i ristoranti dove si possono gustare diverse specialità della cucina internazionale. Gli hotel offrono anche discoteche dove è possibile ballare e ascoltare diversi generi di musica: RnB, house, soul, jazz, blues e spettacoli di musica araba e locale. Se vuoi trascorrere una serata più tranquilla, puoi optare per un film al cinema e guardare film in diverse lingue, non solo arabo; troverete la maggior parte dei cinema all’interno di grandi centri commerciali. AMPM è un famoso club in stile inglese che si trova all’interno dell’Intercontinental Hotel, offre gustosi snack e musica dal vivo fino alle 2:00. L’Havana Club si trova all’interno del lussuoso Emirates Palace, si può fumare un sigaro cubano e bere bevande sudamericane qui. Chequers è una famosa discoteca con un bar che serve vini pregiati.

Piatti locali: la cucina araba offre un gustoso mix di spezie e sapori, proverete piatti davvero originali. Da non perdere carnedi cammello farcita con altri tipi di carne, tra cui agnello e pecora. Lepri è una zuppa a base di cereali di grano, pollo o manzo, curcuma, cannella, cipolla, aglio e pepe. Kabsa è un piatto ricco di ingredienti, contiene riso, spezie, carne e verdure, la carne viene cotta in un buco scavato nel terreno. Il tabbouleh è un altro piatto con molti ingredienti, è fatto con grano integrale, pomodori, cetrioli, prezzemolo, cipollotti e menta tritata.