AMBURGO, GERMANIA

Prenota la tua vacanza ad AMBURGOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.834.000

Superficie: 755 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -1/4 º C (gennaio) e 14/23 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Uno dei palazzi più visitati di Amburgo è il municipio che ha uno stile misto tra gotico, barocco e neorinascimentale. Il Municipio ha una torre alta 112 metri, e di fronte ad essa c’è l’enorme piazza con mattoni rossi chiamata Rathausmark.
Uno dei monumenti simbolo di Amburgo è la Cattedrale di S. Michele che è una delle più belle chiese barocche in Germania con un orologio di 8 metri di diametro. Se si raggiunge la cima del campanile si può vedere un bel panorama della città. Il porto di Amburgo è un luogo storico e rappresentativo dove ci sono molti bar, ristoranti, casinò e club a luci rosse. Se ami l’arte non puoi perderti la Kunsthalle, un museo che ospita un sacco di preziose opere di alcuni grandi artisti come Bernini, Tiepolo, Munch, Manet e Lieberman. I vecchi magazzini di Amburgo sono interessanti da visitare e si trovano nel quartiere di Speicherdat. La parte moderna di Amburgo è affascinante come quella vecchia, il nuovo quartiere, chiamato Hafencity, è pieno di spazi verdi, piste ciclabili e gli edifici con uno stile moderno in un ambiente vivace e accogliente. Se volete trascorrere una giornata divertente con i vostri bambini, si può andare al parco divertimenti Wunderland dove ci sono belle miniature della città di Amburgo e altre città tedesche, così come i luoghi più belli in Italia, Francia e Svizzera. Chi ama lo shopping può andare a Jungfernstieg, una famosa strada piena di negozi e centri commerciali dove si può trovare tutto quello che stai cercando

Vita notturna: se stai cercando un modo per divertirti di notte ad Amburgo, avrai l’imbarazzo della scelta perché la città è piena di locali notturni che si trovano principalmente nel quartiere di St. Pauli. In questa zona c’è una strada il cui nome è Reeperbahn dove si possono trovare diversi bar, locali notturni, teatri, compresi quelli che offrono spettacoli di burlesque. Oltre a trovare i migliori club e pub dove si può ballare tutta la notte, ci sono anche strip bar e club a luci rosse lungo la Reeperbahn . Gli amanti del teatro possono scegliere tra molti spettacoli serali e anche gli appassionati di musica jazz possono partecipare a molti eventi in vari club del quartiere.

Piatti locali: il piatto più rappresentativo di Amburgo è Hummersuppe, una zuppa a base di granchi e aragoste condita con cognac. Un’altra specialità gustosa e nutriente è Labsakus, contiene carne marinata, ravanelli, uova fritte, aringhe e patate. Hamburger Pannfisch è un piatto di pesce molto apprezzato dai locali e dai turisti, gli ingredienti principali sono: filetti di salmone o pesce persico impanato servito con una generosa porzione di patate. Doner Kebab è molto popolare ad Amburgo, è prodotto dalla comunità turca che vive in Germania; questo gustoso panino è farcito con diversi tipi di verdure di carne e salse. Un altro tipico panino di Amburgo è Fischbrötchen, è ripieno di pesce, sottaceti e cipolle, e può essere la scelta giusta per uno spuntino delizioso e leggero; troverete Fischbrötchen al famoso mercato del pesce della città. Se amate i dolci, non potete perdere la degustazione di Rote Grütze fatta con crema alla vaniglia, ciliegie e gelato, così come Franzbrötchen fatto di pasta sfoglia con burro e cannella, ci sono diverse varianti di questa torta, è possibile scegliere il cioccolato o zucca o ripieno di uvetta.









https://youtube.com/watch?v=sX7zWRswT-ohttps%3A