ANGEL FALLS, VENEZUELA

Prenota la tua vacanza ad ANGEL FALLSVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

ANGEL FALLS – Lunghezza salto: 807 m

Locazione: Auyán-tepui, Canaima National Park, Bolívar State

Temperature: La temperatura media giornaliera è costante durante tutto l’anno ed è intorno ai 18 ºC.

Luoghi da visitare: Coloro che decidono di fare un viaggio in Venezuela dovrebbero includere una visita a Angel Falls nel loro programma. Sono cascate spettacolari che sono 979 metri di altezza e sono considerate le cascate più alte del mondo. Questa bellissima attrazione naturale si trova all’interno del Parco Nazionale di Caimana, l’acqua scende da una montagna chiamata Auyantepui o Devil’s Mountain e sfocia nel fiume sottostante. Queste cascate sono state patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, il momento migliore per visitarle è da maggio a settembre, in quanto vi è un maggior volume di acqua a causa della stagione delle piogge. La cascata può apparire meno spettacolare durante gli altri mesi dell’anno, in quanto c’è meno acqua a causa della stagione secca. Se volete raggiungere le cascate dovrete attraversare la foresta pluviale amazzonica e camminare molto, è necessario avere un abbigliamento appropriato tra cui scarpe da trekking e un comodo zaino dove si può portare molta acqua e alcuni spuntini. Potete fermarvi a mangiare lungo le rive del fiume per ammirare il panorama. Il punto che offre la migliore vista della cascata è chiamato Mirador, che si può raggiungere a piedi dopo una salita abbastanza faticosa. Ai piedi della cascata troverete una piscina naturale, dove potrete immergervi, nuotare e rinfrescarvi nelle giornate più calde. Se non vi piace camminare, non preoccupatevi, potete arrivare alle cascate attraverso alcune escursioni organizzate, che si svolgono in un solo giorno o più giorni. Alcuni tour offrono la possibilità di viaggiare lungo il fiume a bordo di canoe motorizzate fino a raggiungere Angel Falls, oppure ci sono agenzie che offrono escursioni con piccoli aerei in modo da poter ammirare la foresta pluviale amazzonica e le cascate dall’alto.

Vita notturna: I turisti più avventurosi che visitano Angel Falls possono pernottare in uno dei campeggi di base sono presenti in questa zona, che offrono amache al riparo dalla pioggia da grandi baldacchini, è un modo per vivere la vostra avventura più pienamente e di godere del Parco anche di notte. Se non si può fare a meno di intrattenimento della vita notturna, la città più vicina che si può raggiungere è Canaima. Il Canaima Espacio de Sabores è un popolare club in questa città dove si può gustare una cena con specialità venezuelane e le migliori bevande locali, questo club offre anche un vasta gamma di vini, è il luogo ideale per trascorrere una notte vivace tra cibo gustoso, musica e chiacchierate.

Piatti locali: Se avete deciso di trascorrere qualche giorno in questa splendida zona del Venezuela, si può cogliere l’occasione per gustare i migliori piatti locali. Da non perdere l’Arepa, una piccola frittella di mais che può essere farcita con vari ingredienti tra cui formaggio, manzo, polpo, gamberetti, salsiccia, uova, insalata e avocado. Cachapa è un altro tipo di frittella che è a base di mais e di solito è servito con formaggio e prosciutto. Gli amanti della carne dovrebbero gustare Hallaca, un piatto di manzo o pollo accompagnato da verdure e olive, questi ingredienti sono contenuti in uno strato di pasta di mais che è avvolto in foglie di banana. Un altro gustoso piatto di carne è il Lechón, che consiste in un maialino ripieno di maiale, riso e legumi. La migliore bevanda nazionale è la birra, non dimenticate di assaggiare Polar, un gustoso tipo di birra, così come Refrescos che sono leggeri e deliziosi soft drink.



https://youtube.com/watch?v=L_tqK4eqelAhttps%3A