AUCKLAND, NUOVA ZELANDA

Prenota la tua vacanza ad AUCKLANDVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.470.000

Area: 1.086 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 7/14 º C (luglio) e 16/24 º C (gennaio e febbraio).

Luoghi da visitare: Auckland è una bellissima città situata nel nord della Nuova Zelanda che si affaccia sul mare. È una città dallo stile moderno, ma ha anche i segni delle sue origini maori. La prima attrazione che i turisti di solito visitano non appena arrivano ad Auckland è la Sky Tower che è alta 328 metri e offre una vista mozzafiato della città. Ci sono alcuni ristoranti all’interno della torre che sono aperti sia a pranzo che a cena, quindi potresti prendere in considerazione di gustare specialità locali di fronte a una splendida vista sulla città. Da non perdere l’Auckland War Memorial Museum, un enorme museo con tre piani. Il piano terra è dedicato alla cultura maori che rappresenta le origini della cultura neozelandese, al secondo piano scoprirete le origini della vita sulla terra e negli oceani, al terzo piano troverete preziosi riferimenti riguardanti la seconda guerra mondiale. Se volete allontanarvi dal trambusto della città, Lovers Walkè una buona idea. Qui si può camminare in un areafull naturalistico di cascate, piccoli ruscelli, e diversi tipi di piante e alberi. Se volete provare l’emozione di tornare indietro nel tempo, si dovrebbe prendere un traghetto e andare a Davenportche si trova a 10 minuti da Auckland, è una zona con uno stile che risale al XIX secolo. Sei appassionato di shopping? Non ti preoccupare, c’è Queen Street, che è la strada principale di Auckland piena di negozi dove è possibile acquistare tutto quello che vuoi e alcuni souvenir carino. Ci sono anche edifici importanti su Queen Street, tra cui il Guardian Building e la Old Customhouse. Chi ama l’arte dovrebbe esplorare la Auckland Art Gallery, che espone la più grande collezione d’arte della Nuova Zelanda, così come opere d’arte internazionali, è una tappa culturale non si può trascurare.

Vita notturna: Le tue notti ad Auckland non saranno sicuramente noiose, perché la città offre così tante opzioni di intrattenimento ed è piena di luoghi dove si svolgono eventi importanti. Mea Culpa è un pub popolare che offre una vasta gamma di bevande e feste con musica raffinata. Se siete interessati a cenare con prelibatezze locali, allora prenotate un tavolo al Bluestone Room, lo stile del vecchio bar e ristorante è molto particolare perché si trova all’interno di un edificio storico che è stato restaurato. Coloro che sono alla ricerca di un bar per gustare deliziosi antipasti possono andare al Corner Bar, troveranno gustose ed economiche tapas a base di carne qui. Grand Central è il luogo ideale per gustare cocktail e birra artigianale ascoltando musica dal vivo

Piatti locali: Durante la vostra vacanza ad Auckland, si possono gustare molte specialità della gastronomia neozelandese. Il cibo preferito è la carne, soprattutto l’agnello, che di solito viene arrostito, condito con rosmarino, e servito con un contorno di verdure, ma qui si può anche gustare ottimo formaggio. Meat Pie è una torta di carne molto popolare, può anche essere ripiena di formaggio, funghi, pancetta e uova. Ci sono variazioni a base vegetale per i vegetariani. Rewenaè il tipico pane di origine maori, è fatto con un impasto di patate, farina e zucchero. Sicuramente mangerete le frittelle Whitebait, un famoso piatto a base di piccoli pesci bianchi che viene spesso preparato in una frittata.









https://youtube.com/watch?v=LMyyu1bydFIhttps%3A