Austin, Texas

Prenota la tua vacanza ad AUSTINVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 964.000

Superficie : 704 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra i 10°C (gennaio) ei 30°C (agosto).

Luoghi da visitare:Un viaggio a Austin, la capitale del Texas, sarà certamente interessante perché questa città è una fusione di cultura occidentale, musica dal vivo e arte classica e di strada. Il clima di Austin è abbastanza caldo ed è meglio evitare di visitarlo in agosto quando la temperatura potrebbe anche superare i 40 gradi, il clima è piacevole nei restanti mesi dell’anno, i mesi migliori sono marzo, aprile, ottobre e novembre. Downtown area è la parte più antica della città, ma anche la più commerciale. Vedrete tonnellate di grattacieli con strutture in vetro e acciaio che sono oltre 200 metri di altezza, come L’Indipendenteche è alto 210 metri, e alcune belle piazze come Wooldridge Square che è uno spazio senza edifici circondati dal verde, c’è una scala che rende la piazza simile a un teatro e un paviliocon uno stile classico dove si svolgono vari eventi pubblici e Piazza della Repubblica che è piuttosto un parco urbano pieno di aree verdi dove è possibile rilassarsi e camminare. Texas State Capitolè la sede del governo, l’edificio ha un alto valore architettonico, ha una cupola molto simile a quella del Washington State Capitol, ma è più grande ed è 92 metri di altezza. È possibile visitare le sale interne dell’edificio con una visita guidata. Coloro che vogliono saperne di più sulla storia americana non dovrebbero perdersi il Lyndon Baines Johnson Library Museum, che è la biblioteca presidenziale e ospita numerosi documenti storici; l’edificio è molto particolare, ha una forma a cubo sormontato da un’enorme lastra, il suo aspetto originale merita sicuramente alcune foto. Ci sono altri splendidi edifici con alto valore storico e artistico come Littlefield Houseche risale alla fine del 19 º secolo, Cattedrale di S. Maria che ha uno stile vittoriano, Walter Tips Building che ha uno stile gotico veneziano, e l’Hotel Driskillin stile romanico. Se si vuole godere di una forma d’arte più moderna e popolare, visitare il Baylor Street Art Wall, che fa parte di un edificio la cui costruzione non è mai stata finita ed è piena di bellissimi graffiti, la parte più alta di Baylor street è un ottimo punto di osservazione per ammirare la città dall’alto. Austin offre anche interessanti musei tra cui il Bullock Texas History Museum che è utile per conoscere la storia del Texas, il Blanton Museum of Artche ospita una grande collezione di arte americana, e il Mexic- Arte Museum dove si possono ammirare reperti che appartengono alla cultura messicana. Ti piace stare a contatto con la natura? La buona notizia è che Austin ha varie aree verdi: Lady Bird Johnson Wildflower Centerè uno spettacolare giardino botanico che conserva la flora nativa e dove vivono diverse specie di animali, Umlauf Sculpture Garden è un museo a cielo aperto con verde e alcune sculture in bronzo, Zilker Metropolitan Park è il parco più popolato della città in ogni stagione, e Mayfield Park è ricco di sentieri e laghetti ricoperti di fiori.

Vita notturna: Troverete il meglio della vita notturna di Austin su 6th Avenue e altre strade vicine che sono piene di club dove si può ascoltare principalmente musica dal vivo come Pete’s Dueling Piano Bar con cocktail speciali, Continental Club where country e blues band di musica si esibiscono, e Artigianato Pride con una vasta gamma di birre, concerti delle migliori band, e posti a sedere interni ed esterni, così come i ristoranti dove i turisti possono gustare le specialità locali. South Congress è un’altra zona molto popolare per i concerti, avrete l’imbarazzo della scelta tra pub, ristoranti e discoteche, c’è divertimento per tutti in questa vivace parte della città.

Piatti locali: Il piatto principale della cucina di Austin è la carne alla griglia, in particolare manzo e maiale che sono preparati con diversi stili di cucina e sono conditi con varie spezie e salse: potrete gustare costine di maiale con acero e coriandolo, manzo con zucchero e caffè, e molte altre ricette deliziose. Da non perdere il Chilli con Carne, un gustoso piatto a base di carne macinata, fagioli, pomodori, peperoncini, cipolle, origano e altre spezie. È inoltre possibile gustare ottimi street food offerti dal coloratocibo Truck dove non ci sono solo specialità locali, ma anche quelli appartenenti alla cucina asiatica, europea, vietnamita, e da diverse zone del mondo.









https://youtube.com/watch?v=AZwGHEYT5x8https%3A