BARRANQUILA, COLOMBIA

Prenota la tua vacanza a BARRANQUILAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 1.206.000

Superficie : 168 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra i 26°C (gennaio) ei 28°C (giugno).

Luoghi da visitare: chi viaggia in Colombia non dovrebbe trascurare di visitare Barranquilla in quanto è una metropoli sulla costa caraibica che ospita bellissime attrazioni turistiche. Il Museo dei Caraibi è uno dei tesori da esplorare in quanto consente ai visitatori di conoscere in profondità la storia e la cultura della costa caraibica della Colombia. Il museo è diviso in più livelli, ognuno dei quali riguarda un aspetto della cultura caraibica, ad esempio c’è un livello interamente dedicato allo scrittore Gabriel Garcia Marquez . Il Castello di Sant’Antonio de Salgar è un monumento da non perdere, è un antico castello restaurato e situato a poca distanza dalla città, si affaccia sul mare; quando lo visiterete vi sembrerà di tornare indietro nel tempo in un’oasi di pace, e potrete inoltre godere di una vista panoramica del paesaggio davvero mozzafiato. Cerchi un’esperienza emozionante da vivere? Che ne dici di fare surf sulle acque oceaniche che bagnano Barranquilla? Puoi chiedere informazioni a Colombia Surf sport , è un’agenzia la cui sede si trova presso l’ Hotel Pradomar e ti accompagnerà in questa attività per viverla al meglio. Inoltre, l’Hotel Pradomar offre ai suoi visitatori la possibilità di noleggiare un lettino e un ombrellone in riva al mare, per prendere il sole e rilassarsi nel massimo del comfort. Se vuoi vivere il cuore della città come un vero residente di Barranquilla, allora dovresti andare a Paseo Bolivar , la strada principale del centro città. È caotico e pieno di negozi, troverai anche un mercato con prodotti locali a prezzi convenienti. Gli amanti della natura dovrebbero assolutamente visitare Bocas de Cenizas, una zona spettacolare dove il fiume incontra il mare. Questo posto si trova non lontano da Barranquilla, è raggiungibile in treno, quando lo esplori vedrai un pittoresco villaggio locale e incontrerai la gente del posto che vive nelle capanne. Ci sono anche splendidi sentieri da percorrere e rocce da scalare per gli appassionati di escursionismo. Visitare lo Zoo di Barranquilla è un modo per conoscere la ricca fauna di questo incantevole angolo di mondo, vedrai tantissime specie di animali, dalle più comuni a quelle più peculiari. Barranquilla offre davvero fantastiche attrazioni per tutti.

Vita notturna : il posto migliore per vivere il divertimento della vita notturna a Barranquilla è visitare La Troja , uno spazio ricreativo ricco di locali notturni dove ascoltare buona musica, ballare e provare i migliori drink locali. Il Frogg Club è il luogo perfetto per ballare tutta la notte, la tua vacanza in questa vivace città può offrirti la possibilità di imparare a ballare salsa e rumba con la gente del posto. La Puerta De Abajo è un locale dall’atmosfera suggestiva poiché le pareti sono decorate con coloratissimi graffiti, troverai la migliore musica latinoamericana e un’ampia scelta di drink a ottimi prezzi. Vuoi partecipare a feste con musica e buon cibo? Vai all’Hotel Pradomar , ci sono tante feste in riva al mare e il divertimento è assicurato.

Piatti tipici : Il pesce è sicuramente una buona specialità locale , uno dei piatti più famosi è quello a base di una specie locale di pesce chiamato liscio , è un cefalo che vive nel fiume Maddalena e viene servito con riso in umido e verdure. Non perdetevi il gustoso panino con un tubero molto utilizzato nella cucina sudamericana, ecco yucca , il panino è fatto con ingredienti semplici come farina di manioca, sale e bucce di mais. Il piccione Sancocho con carne è un piatto locale da provare, l’ingrediente principale è pisello piccione , un legume tipico di questa zona che si abbina a carne, patate dolci e manioca. Ti piacciono i dolci e hai voglia di un gustoso dolce tipico? Prova E nyucado , è fatto con una miscela di yucca e cocco, entrambi grattugiati; quindi vengono aggiunti zucchero, burro, anice e formaggio costiero e il dessert viene infine cotto.



https://youtube.com/watch?v=ZXw0fuQWfcYhttps%3A