BERLINO, GERMANIA

Prenota la tua vacanza a BERLINOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 3.769.000

Superficie: 891 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -2/3 ºC (gennaio) e 15/24 ºC (luglio).

Luoghi da visitare: Berlino è una città con un immenso patrimonio storico e culturale, quindi se volete esplorare la capitale della Germania, preparatevi a vedere un sacco di cose interessanti. Una delle attrazioni più popolari è Fernsehturm, una torre alta 368 metri che permette ai visitatori di vedere un bellissimo paesaggio urbano, è l’edificio più alto della nazione. Se volete conoscere la storia di Berlino, visitate Museum Island; questa zona ospita alcuni dei musei più importanti della città tra cui il Altes Museum che espone tesori reali, la Galleria Nazionale, chiamata Alte Nationalgalerie con una vasta collezione di opere neoclassiche e la Bode Museum che ospita sculture di Arte bizantina, monete e medaglie preziose. Il monumento simbolo di Berlino è senza dubbio la Porta di Brandeburgo, splendido esempio di arte neoclassica con bassorilievi raffiguranti scene della mitologia greca. È interessante vedere i resti del famoso Muro di Berlino, solo tre sezioni del muro sono ancora in piedi, e accanto a loro c’è il Memoriale del Muro di Berlino e il Centro di Documentazione, un monumento che commemora la divisione della città dal muro. Una delle piazze più grandi di Berlino è Gendarmenmarkt, dove ci sono tre edifici storici tra cui il Berliner Dom, una cattedrale in stile neo-barocco. Il Castello di Charlottenburg è una spettacolare residenza reale che può essere visitata con visite guidate. Se volete trascorrere una giornata divertente a contatto con la natura, c’è il famoso Zoo di Berlino che contiene oltre 15000 animali e splendidi giardini.

Vita notturna: Berlino ha il suo fascino anche la sera, quando le strade sono illuminate e i pub sono pieni di gente. Ci sono bar, ristoranti e club aperti tutta la notte. A Berlino Ovest, i locali notturni sono classici ed eleganti, mentre a Berlino Est sono più moderni. Kreuzberg e Mitte sono i quartieri più popolari di notte, sono pieni di club dove si può ballare e gustare cocktail speciali. Ci sono anche molti monumenti da vedere a Mitte, quindi si può optare per una piacevole passeggiata serale o prenotare un tour notturno della città con guide turistiche che danno informazioni utili sulle più belle attrazioni di Berlino. Inoltre, i visitatori hanno la possibilità di partecipare a molti eventi di vita notturna. Ci sono dei famosi teatri d’opera per coloro che amano spettacoli classici, e le migliori orchestre in Europa, quindi c’è intrattenimento per tutti i gusti.

Piatti locali: la cucina berlinese è il risultato della fusione di piatti tradizionali e moderni. La carne è l’ingrediente principale e il prodotto più tipico è il Currywurst: è una salsiccia alla griglia o bollita servita con una salsa a base di pomodoro, ketchup e curry. Potrete gustare lo stinco di maiale, chiamato Eisbein, e le gustose polpette di maiale in ogni ristorante, così come la famosa Schnitzel, una fetta di maiale impanata e fritta. Per quanto riguarda i contorni, c’è una vasta selezione di ricette a base di patate, funghi e crauti. Tutte queste specialità dovrebbero essere gustate con una buona birra tedesca. Durante la vostra vacanza a Berlino, non potete fare a meno di assaggiare i dolci tipici tra cui il Berliner Pfannkuchen, una ciambella senza foro che viene riempito con marmellata di prugne o altri tipi di creme.









https://youtube.com/watch?v=hVfBQNENS9shttps%3A