BRUXELLES, BELGIO

Prenota la tua vacanza a BRUXELLESVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.200.000

Superficie: 162 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 1/6 º C (gennaio) e 14/23 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Bruxelles è la tipica città ricca di museie gallerie d’arte che può essere esplorata anche in un solo fine settimana. La piazza principale della città, Grote Markt, è una delle più belle d’Europa per il suo ricco stile architettonico, caratterizzato da lesene, balaustre, e timpani con decorazioni dorate. La fontana chiamata Mannekin Pis è molto famosa, a causa della statua di un bambino che urina l’acqua, è conosciuta come il più vecchio cittadino di Bruxelles. Passeggiando per le strade vedrete la maestosa Cattedrale di San Michele, con una torre alta 69 metri, Notre-Dame du Sablon, una delle più belle chiese gotiche del Belgio. Se amate i fumetti vi consigliamo di visitare il Belgian Comic Strip Center, un museo dedicato alla storia dei cartoni animati e dei fumetti. Un altro museo interessante è il Museo Reale Belga di Belle Arti, che ha una grande collezione di opere di maestri fiamminghi e olandesi. Un’attrazione molto particolare a Bruxelles è l’Atomium, una struttura bizzarra con enormi sfere, fatta di alluminio e acciaio, alta 102 metri, e ha uno stile unico al mondo. Non dimenticate di visitare il Palazzo Coudenberg, un suggestivo sito archeologico scoperto negli anni ’80, che mostra strade, gallerie e cantine sepolte da secoli. Lo Chateau Royal, che è la casa della famiglia reale, non è aperto al pubblico, ma è possibile visitare l’immenso parco che lo circonda.

Vita notturna: I visitatori possono vivere notti molto divertenti a Bruxelles, in quanto ci sono molti bar, birree negozi di cioccolato dove possono gustare bevande locali e ascoltare buona musica. Bruxelles è famosa per essere la patria della musica tecno e se amate questo genere, troverete molti locali notturni che offrono concerti ed eventi techno. Uno dei club più famosi è Fuse, con una grande pista da ballo e se siete fortunati, è possibile assistere a una performance musicale di alcuni famosi DJ. Ogni sabato c’è un evento speciale al Fuse.Tomorrowland è un popolare festival elettronico che si svolge in questa città per un intero fine settimana. AMirano Continental è possibile ascoltare non solo techno, ma anche house, RnB, latino e musica elettronica. Il luogo ideale per bere una buona birra belga ascoltando musica degli anni ’50, in particolare rock n roll, soul e funk, è il Madame Mustache club. Da non perdere l’atmosfera speciale che si può trovare a Le Bazaar, un club sotterraneo simile a una grotta moderna illuminata da luci al neon colorate.

Piatti locali: la cucina belga è famosa soprattutto per il cioccolato e la birra. Se vai a Bruxelles non puoi dimenticare di assaggiare le praline belghe, che sono dolci al cioccolato con un ripieno morbido all’interno; puoi acquistare praline in molti negozi in città e troverai le migliori presso le Galeries Royales St. Hubert. Gli amanti della birra hanno la possibilità di bere il meglio Birra trappista nel mondo, e i bar più famosi per la degustazione di deliziosa birra sono Moeder Lambic, Delirium Cafe, e Au Brasseur. Anche i waffle belgimeritano di essere mangiati, ce ne sono due varietà: Liegi cialde che sono croccanti e gustose, e il Waffle di Bruxelles, sono tipici della città e più morbidi. È possibile acquistare i migliori waffle presso i negozi Maison Dandoy. Il piatto nazionale è Moules-frites, che contiene cozze servite con una crema a base di aglio e burro, e avrete la possibilità di gustare le patatine fritte belghe che sono uno spuntino di alta qualità.









https://youtube.com/watch?v=vUCJbjJw1CMhttps%3A