CANBERRA, AUSTRALIA

Prenota la tua vacanza a CANBERRAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 410.000

Superficie: 814 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 0/11 º C (luglio) e 14/29 º C (gennaio).

Luoghi da visitare: Canberra è una delle città più interessanti d’Australia da esplorare sia dal punto di vista naturalistico che culturale. Uno dei luoghi più rappresentativi della città è il National Arboretum, che è una vasta area creata su un terreno che ha subito un incendio, diversi alberi rari sono stati piantati qui che provengono da tutto il mondo, il progetto è iniziato nel 2005 e molti altri esemplari di piante particolari saranno visti in futuro. L’Alboretum è anche ricco di installazioni d’arte e aree panoramiche per ammirare la città. L’ingresso è libero e gratuito. Avrete la possibilità di vedere la più grande collezione di piante australiane del pianeta ai Giardini Botanici, così come molte specie di rettili e uccelli. Passeggiando lungo le rive del fiume Molonglo ci si imbatte in un monumento che è considerato il simbolo di Canberra: il Carillon Nazionale è un campanile alto 50 metri con 57 campane che suonano una dolce melodia ogni ora. Se volete conoscere la storia di Canberra non potete fare a meno di visitare il Canberra Museum and Gallery dove ci sono vari reperti storici e una collezione di opere d’arte del famoso artista australiano Sydney Nolan. La National Gallery of Australia è un altro importante museo che non potete perdervi, qui troverete numerose opere di importanti artisti contemporanei, oltre a splendidi esempi di arte aborigena, europea e orientale. La Biblioteca Nazionale d’Australia è un altro luogo interessante da visitare con ingresso libero, e se si desidera godere della più bella vista della città si dovrebbe salire il Telstra Torre che è alta 195 metri, qui si possono prendere le migliori foto della città come un souvenir di una vacanza indimenticabile.

Vita notturna: Ci sono alcuni quartieri e zone di Canberra dove si possono trovare vari locali notturni per trascorrere una notte piacevole come Chinatown e Dickinson Centre. Mooseheads pub & nightclub è uno dei locali più popolari della città, qui potrete gustare alcuni cocktail al bar che diventa una fantastica pista da ballo dove è possibile ascoltare la musica eseguita dai migliori DJ locali e ballare fino all’alba. Chi ama RnB può vivere fantastiche serate a Menche, a volte ci sono spettacoli di famosi artisti internazionali. C’è anche una bella terrazza panoramica con un bar che offre diverse bevande locali. Se ti piace il whisky, Hippo Bar è il club giusto per te, perché troverai una vasta selezione di whisky e ascolterai l’ultima musica alla moda.

Piatti locali: Se trascorrete qualche giorno nella capitale dell’Australia avrete sicuramente la possibilità di assaggiare il Meat Pie, che è uno dei cibi più famosi della tradizione culinaria australiana. Meat Pie è una torta salata con un ripieno di carne macinata, funghi, salsa di pomodoro e formaggio. Ci sono anche ricette con ripieno vegetale. Questa specialità può essere gustata come spuntino durante il giorno o in discoteca di notte. Un altro piatto di carne popolare è la parmigiana di pollo che è fatta con petto di pollo coperto con salsa di pomodoro, formaggio e prosciutto. Potrai godere di questa specialità in tutti i pub e ristoranti. Coloro che hanno un debole per i dolci dovrebbero provare Pavlova, una torta contenente meringa, panna montata e frutta, è un buon dessert da mangiare come spuntino, o alla fine del pasto.









https://youtube.com/watch?v=Sj-VzFlJ14ohttps%3A