Cancún, MESSICO

Prenota la tua vacanza a CANCUNVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 744.000

Superficie : 1.978 km²

Temperature : La città è calda tutto l’anno e moderata dagli alisei da terra, con una temperatura media annuale di 27 °C.

Luoghi da visitare:Cancún è una destinazione turistica che permette di godere della bellezza naturale delle sue spiagge, la sua storia, e la vita notturna emozionante. Il periodo migliore per visitare questo paradiso naturale è nel periodo tra novembre e aprile perché il clima è davvero piacevole. Le migliori spiagge da vivere sono La spiaggia di Langosta, caratterizzata da acque limpidissime e sempre calme, è il luogo ideale per un bagno rilassante, Mirador de Playa Delfines che si affaccia sul Mar dei Caraibi ed è pieno di alberghi e servizi per i turisti, TortugasBeach che è una spiaggia libera vicino a Langosta con morbida sabbia bianca e mare cristallino, è la zona giusta per faresnorkel perché il fondale è ricco di vegetazione e pesci colorati. Il nome di questa spiaggia è dovuto alla presenza di tartarughe locali che depongono le loro uova qui, si possono vedere da vicino. Playa del Carmen è un’altra spiaggia il cui mare ha un fondale meraviglioso ed è una delle migliori destinazioni di immersione nel mondo. Non dimenticate di prendere parte a un’escursione alla Riserva Naturale con il Fiume Segreto, attraverserete la giungla e arriverete a una grotta incredibile, potrete nuotare nella zona interna che è caratterizzata da acqua color turchese e rocce meravigliose. Questo è un tour molto popolare, quindi è consigliabile prenotarlo in anticipo. Cancún ospita anche preziosi siti archeologici come Chichen Itza, una delle sette meraviglie del mondo. Questo sito ospita la Piramide di Kukulkan, un tempio Maya che è stato costruito nel 500 aC ed è stato dedicato a un dio con un corpo a forma di serpente, è una piramide alta 29 metri con 91 gradini. Si possono vedere ombre triangolari che si proiettano sulle pareti nei giorni degli equinozi e creano l’immagine di un serpente che scende dalla parte più alta della piramide a terra, è uno spettacolo davvero incredibile. Il Tempio dei Guerrieri è un’altra attrazione situata nello stesso sito archeologico, con statue di pietra che rappresentano draghi, c’è una statua di un uomo che tiene un piatto in mano all’interno del tempio, si pensa che questa zona fosse dedicata ai sacrifici umani. Da non perdere Cenote Ik Kil che si trova a 3 chilometri da Chichen Itza, è una piscina naturale con acqua turchese che si trova in un parco archeologico pieno di alberi esotici, così come Isla Mujeres che è una delle isole più visitate di Cancún non solo a causa delle sue acque cristalline, ma anche perché c’è la Museo d’arte subacquea con numerose sculture fissate al fondo del mare, e Laguna di Nichuptéche copre 3000 ettari e si può fare molte attività qui come snorkeling, kayak o jet ski.

Vita notturna: Potrete sperimentare una vivace e fantastica vita notturna a Cancún come ci sono feste a tutte le ore del giorno e della notte presso i numerosi beach club e discoteche che offrono musica per ballare tutta la notte, così come deliziosi drink da gustare sulla spiaggia o in piscina. La zona più popolare per la vita notturna è Forum sul mare in quanto ci sono i club più famosi come Coco Bongo, dove si svolgono concerti di musica dal vivo, Mandala, Hard Rock Café che è il posto giusto per ascoltare musica rock, mentre godendo cibo locale, La Vaquita, e Señor Frog’s. Un’altra zona piena di locali notturni è Hotelera dove si possono trovare così tante discoteche e bar per tutti i gusti e le età che avrete l’imbarazzo della scelta

Piatti locali: Cancún è molto popolare tra i turisti non solo per le sue attrazioni, ma anche per il suo gustoso, colorato, vario, e ricco di sapori della cucina. La Cochinita Pibil è una specialità tipica da non perdere, è fatta con lombo di maiale al forno condito con succo d’arancia, limone, habanero, cipolle, paprika, peperoncino e coriandolo, questo piatto è solitamente accompagnato da riso bianco o tortillasche sono focacce fatte con mais. Le enchiladas sono costituite da tortillas ripiene di gamberi, granchio, cipolla, una salsa speciale chiamata enchilada e paprika, sono cotte e possono essere servite anche con fette di avocado. Il Ceviche è una gustosa ricetta di branzino che viene condita con succo di limone, cipolla, peperoncino locale, pomodori e avocado, è un piatto che anche chi non ama il pesce può apprezzare.









https://youtube.com/watch?v=xg0N6hc_CxAhttps%3A