CHRISTCHURCH, NUOVA ZELANDA

Prenota la tua vacanza a CHRISTCHURCHVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 368.000

Superficie: 452 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 1/11 º C (luglio) e 12/23 º C (gennaio).

Luoghi da visitare: Christchurch è una destinazione popolare per coloro che desiderano visitare la Nuova Zelanda perché è ricca di attrazioni culturali e offre la possibilità di vivere avventure all’aria aperta. La funivia che porta al Monte Cavendish è una delle attrazioni più popolari tra i turisti. Qui potrete godere di una vista mozzafiato sul paesaggio urbano, sulle pianure di Canterbury, sulle Alpi e sulle splendide spiagge dell’Oceano Pacifico. Non puoi perderti una vista come questa. Christchurch è una città che vi stupirà con i suoi colori e le sue espressioni artistiche. Molti edifici sono stati distrutti dai terremoti e quando sono stati ricostruiti sono stati decorati con grandi murales e dipinti realizzati da artisti di strada, è possibile scattare grandi foto di queste forme d’arte originali. Se siete alla ricerca di una spiaggia per rilassarsi o un posto per praticare windsurf, si può andare a Hengistbury Head che si trova a pochi chilometri dalla città. Che ne dite di una passeggiata immersi nella natura? Si può passeggiare attraverso i giardini botanici dove c’è una grande collezione di piante locali ed esotiche. Un’altra fantastica esperienza a Christchurch è sulla Godley Head Road, dove potrete fare una passeggiata mozzafiato lungo la costa alla scoperta di splendidi porti, storici edifici militari e una colonia di pinguini. Per coloro che vogliono esplorare le zone storiche più interessanti della città, c’è la Servizio Heritage Tram, i visitatori potranno raggiungere importanti attrazioni come il Museo di Canterbury, e la Cattedrale di giunzione da tram storici, è possibile acquistare un biglietto giornaliero che vi permetterà di salire e scendere ogni volta che vuoi. La Christchurch Art Gallery è una destinazione ideale per i turisti interessati all’arte. La galleria si trova all’interno di un edificio a pareti vetrate e presenta le più importanti opere d’arte nazionali, nonché una collezione di opere internazionali risalenti a varie epoche.

Vita notturna: Christchurch è un punto caldo per la vita notturna a causa della presenza di diversi club in tutta la città. Se volete assaggiare una buona birra dovreste passare la notte allo Smash Palace, i tipi di birra che questo pub offre non sono molti, ma sono tutti di alta qualità. Questo locale offre anche un gustoso e vasto menu di cucina giapponese. La migliore vita notturna è concentrata nel Oxford terrazzazona che è piena di caffè, bar e discoteche alla moda dove si può ballare fino all’alba e partecipare a vari eventi musicali. Per chi ama gioco d’azzardo e vogliono tentare la fortuna dovrebbe andare a Victoria Street dove si trova il famoso Christchurch Casino, l’edificio è facilmente riconoscibile perché ha la forma di una ruota della roulette.

Piatti locali: Kiwi Lamb è un piatto popolare della cucina neozelandese, è costituito da costolette di agnello alla griglia avvolte in pasta sfoglia insieme ad alcune fette di kiwi che danno al piatto un sapore agrodolce speciale. Ti piace il pesce ? Perché non provi la salsa di aragosta? Questo piatto famoso e raffinato è fatto con aragosta bollita in brodo caldo e poi gratinata in forno, sarà una delizia per il vostro palato. I biscotti afgani sono fatti con cioccolato mescolato con burro, zucchero e cornflakes, sono lo spuntino ideale per ricaricare le energie e soddisfare il tuo desiderio di mangiare qualcosa di buono.









https://youtube.com/watch?v=aMCd7OmvfYwhttps%3A