COLONIA, GERMANIA

Prenota la tua vacanza a COLONIAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.088.000

Superficie: 405 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 1/5 º C (gennaio) e 14/24 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Colonia è la città più antica della Germania, piena di luoghi da vedere, e con un’atmosfera vivace dove tradizionale e moderno si fondono insieme. E ‘importante visitare il quartiere Altstadt, che è il centro storico della città, per vedere tutti i monumenti più importanti. La Cattedrale del Dom è un enorme e meraviglioso edificio che è stato classificato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ha due torri gemelle molto alte, ed è un bellissimo esempio di arte gotica. Se volete conoscere i tesori custoditi in una delle collezioni più preziose del mondo, visitate il Wallraf-Richartz-Museum. Vedrete opere del pittore Stefan Lochner che rappresentano l’arte medievale al suo meglio, così come capolavori di Tiziano, Tintoretto, Rubens, Cézanne, Van Gogh, Renoir e Rembrant. Le opere di Picasso si trovano in un altro importante museo di Colonia, il Ludwig Museum. Il Centro di documentazione del nazionalsocialismo è una tappa interessante per coloro che sono interessati a saperne di più sulla storia del periodo nazista. Passeggiando per le strade di Colonia, si incontrano molte belle chiese, alcune delle quali sono: la Chiesa di S. Apostolo con una splendida abside risalente al 1021, la Chiesa di S. Pantaleone che dà accesso ad un’antica villa romana, e laChiesa di S. Severino dove si trovano antiche tombe romane. Lo spettacolare ponte Hohenzollern è lungo oltre 400 metri e collega la parte vecchia della città con la zona moderna, non si può fare a meno di scattare qualche foto di questa attrazione che è uno dei simboli della città.

Vita notturna: Quando arriva la sera, Colonia diventa il centro di una intensa vita notturna. Se ti piace andare a pub e discoteche,troverai quello che stai cercando. Das Ding è aperto tutti i giorni, è un cocktail bar durante la settimana e diventa un discotecanel fine settimana. Gli appassionati di musica rock saranno entusiasti di visitare Live Music Hall, dove possono assistere ai concerti di artisti famosi mentre bevono una gustosa bevanda. Gli amanti della musica jazz sono i benvenuti a Hyatt Biergarten dove possono incontrare grandi musicisti di persona. La città ospita diversi teatri che offrono spettacoli serali di vario genere. Che ne dici di esplorare la città di notte? Ci sono interessanti visite guidate notturne che vi permetteranno di scoprire il fascino di questa magica città dopo il tramonto.

Piatti locali: Le specialità della cucina di Colonia piatti di carne o gustose zuppe. Diamo un’occhiata a cosa si può gustare in questo bellissimo centro nel nord della Germania. Il Sauerbraten è uno stufato di carne servito con una salsa a base di uva che conferisce al piatto un particolare sapore agrodolce. Se si visita Colonia durante la Carnevale, si può provare il tipico Flönz, una salsiccia nera che di solito si mangia con purè di patate, cipolle e verdure varie. Rostbratwurstenè un altro tipo di salsiccia con carne di vitello o di maiale, è alla griglia o cotto in brodo. Un molto caratteristico primo piatto è Spatzle: è composto da gnocchi quadrati che hanno un ripieno di formaggio o spinaci. Nelle giornate molto fredde si può riscaldare con un delizioso Leberknodelsuppe, è una zuppa a base di fegato canederli, pane secco e uova. Non dimenticate di bere la tipica birra di Colonia chiamata Kölsch. It is a special blonde beer that you will find everywhere and it costs less than water









https://youtube.com/watch?v=zWfhQL8DD14https%3A