COPENHAGEN, DANIMARCA

Prenota la tua vacanza a COPENHAGENVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 613.000

Superficie: 86 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 0 º C (gennaio) e 16 º C (luglio).

Luoghi da visitare: I visitatori di Copenhagen hanno una vasta scelta di luoghi da visitare. Tivoli Gardens sono fantastici Parchi a tema Diseney con un sacco di attrazioni da godere per tutti. All’interno dei giardini, troverete anche una serie di ristoranti, caffetterie e negozi, nonché una sala concerti architettonicamente impressionante. Il Parlamento danese è ospitato in un bellissimo palazzo noto come il Palazzo Christiansborg, ci sono diverse aree che sono aperte al pubblico, e sono interessanti da visitare in quanto rappresentano 800 anni di storia danese. Se vuoi conoscere la cultura danese, devi andare al Museo Nazionale della Danimarca dove vedrai imponenti pietre runiche e una ricca collezione di argenteria e monete antiche. Sei un amante dell’arte? Sarete entusiasti di esplorare la National Gallery of Denmark che mostra una vasta collezione di arte danese del 1700, e dipinti dei migliori artisti del paese. Il vostro soggiorno a Copenhagen può anche essere l’occasione per scoprire i misteri del mondo marino: non perdetevi Den Bla Planet, il più grande acquario del Nord Europa. Passeggiando per il centro storico si possono ammirare gli edifici più belli della città, come i 36 metri di altezza della Round Tower, il Castello di Amalienborg, dove la famiglia reale vive, e si può raggiungere il famoso via dello shopping Stroget, che si trova a breve distanza dal castello, ed è piena di negozi che vendono prodotti di marca superiore.

Vita notturna: Giardini di Tivoli è accessibile di notte per godere di montagne russe e molte altre giostre divertenti. L’orario di apertura serale del parco è ogni giovedì fino alle 23:00. Vester Vov Vov è un cinema antico dove si possono vedere film tradizionali che non sono disponibili nei cinema ordinari. Se preferite passeggiare e ammirare la città di notte, la cosa migliore da fare è visitare il quartiere di Nyhavn che è attraversato da pittoreschi canali, ed è pieno di bar e ristoranti dove è possibile parlare con la gente del posto. Ti andrebbe una buona birra dopo cena? Christiania Beer Garden è il posto giusto per voi, è aperto fino a mezzanotte e offre spettacoli di musica dal vivo. Per coloro che amano gli spettacoli più tradizionali, ci sono spettacoli al Teatro dell’Opera di Copenaghen che ospita un famoso ristorante per una cena di alta classe. Potrete trascorrere la vostra notte di divertimento con i vostri amici nei vari cocktail bar e gustare varie bevande tipiche. Se ti piace ascoltare musica jazz, dovresti andare al Jazzhus Montmartre, uno dei jazz club più famosi di Copenaghen.

Piatti locali: La vostra vacanza a Copenhagen vi dà la possibilità di gustare piatti speciali fast food locale. Il Open sandwichè un piatto nazionale che si può trovare in tutti i bar e ristoranti, si compone di un pezzo di pane di segale riempito con carne o pesce, verdure, erbe aromatiche, e buccia di arancia o limone. Si può anche gustare l’hot dog danese, è un cibo di strada molto popolare contenente salsiccia rossa o tradizionale, cipolle arrosto, insalata di cetriolo, e varie salse deliziose. Uno dei piatti che non puoi dimenticare di provare è Polpette danesi con carne di maiale macinata, patate, sugo di carne e cipolle. I dolci danesi meritano di essere assaggiati, tra i più popolari ci sono: Spandauer, che è un pasticcino con crema pasticcera o ripieno di marmellata, chocolate buns, e rotolo di cannella, un dolce rotolo al forno pieno di cannella e zucchero.









https://youtube.com/watch?v=yHZlNfWuA7ghttps%3A