DEADVLEI, NAMIBIA

Prenota la tua vacanza a DEADVLEIVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Ubicazione: Vicino alla più famosa salina di Sossusvlei, all’interno del Namib-Naukluft Park

Attrazione: Le dune di sabbia più alte del mondo, la più alta raggiunge i 300-400 metri

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 7/23 ºC (agosto) e 15/28 ºC (gennaio).

Luoghi da visitare: Coloro che desiderano visitare un luogo veramente caratteristico in Africa potrebbero scegliere Dead Vlei, una stupenda palude bianca che è presente nel cuore del deserto del Namib. La palude si trova in una zona chiamata Sossusvlei che si trova all’interno del Parco Nazionale Namid Naukluft, questa zona ha l’aspetto di un paesaggio surreale, pieno di dune, colori e luci particolari. Questa zona è stata attraversata da un fiume che in passato ha deviato il suo corso a causa dei movimenti delle dune, e la terra è rimasta completamente asciutta. Pertanto, la palude che era piena d’acqua, è ormai morta ed è uno dei luoghi più fotografati al mondo, perché inserita in un ambiente troppo originale e fuori dall’ordinario. Un altro aspetto pittoresco di questo paesaggio è la presenza di centinaia di alberi di acacia che sono stati bruciati dal sole. Nonostante l’estrema siccità del terreno, ci sono alcune piante che riescono a sopravvivere come il melone Nara e Salsola, perché si nutrono del vapore acqueo che viene dalla nebbia del mattino. La palude è circondata da duneche sono considerate tra le più alte del mondo, hanno un particolare colore rosso e possono raggiungere i 400 metri di altezza. Visitare un luogo come questo sarà sicuramente un’esperienza straordinaria e speciale. È possibile prenotare una visita guidata attraverso una delle diverse agenzie private che vi permetterà di ammirare il paesaggio dunale dalla comodità di una jeep. Le prenotazioni possono essere effettuate online.

Vita notturna: sei nella zona del Namid Park e stai cercando un posto per vivere lavivace vita notturna? Non preoccuparti, puoi divertirti a Swakopmund, una città piena di attrazioni notturne. Prima di tutto, è il luogo ideale per gustare pesce di alta qualità, grazie alla presenza di vari ristoranti, Hansa Hotel ospita un ottimo ristorante di cucina internazionale. IlTugè un altro famoso ristorante che offre ottimi piatti e ti dà la possibilità di ammirare un bel tramonto perché si trova vicino a un molo, sarebbe la scelta giusta per una cena romantica. Kucki’s Pub è un luogo molto popolare, i tavoli sono collocati in un ampio cortile, si può gustare la tipica cucina tedesca. La città è anche piena di caffè, Cafe Anton che fa parte del Schweizarhaus Hotel è famoso per i suoi gustosi dolci. Ci sono un sacco di bar che rimangono aperti fino a tarda notte, tra cui Rafters Action Pub, dove si può gustare una varietà di birre locali o Fangan Barche è un bar irlandese che offre musica dal vivo. Se amate il gioco d’azzardo c’è un casinò a Swakopmund Hotel, e se volete andare al cinema c’èSwakopmund Entertainment.

Piatti locali: I piatti più popolari in Namibia sono piatti di carne. Potjiekos è uno stufato fatto con pollo, agnello e altri tipi di carne che vengono cotti in una grande pentola insieme alle verdure. Coloro che amano grigliare saranno lieti di assaggiare Braaivleis, che consiste in vari tagli di carne che vengono grigliati e serviti con pane fatto con aglio, mais e insalata. Da non perdere le tipiche salsicce chiamate Boerewors, che hanno una caratteristica forma a spirale. Sono fatti con manzo, maiale e agnello e sono conditi con molte spezie. I più audaci riescono ad assaggiare un piatto fatto di vermi fritti e vermi conosciuti come vermi Mopane.









https://youtube.com/watch?v=7SUlLOvBrckhttps%3A