DOHA, QATAR

Prenota la tua vacanza a DOHAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.351.000

Superficie: 132 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 18 º C (gennaio) e 36 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Doha è una destinazione turistica interessante in quanto rappresenta la giusta combinazione di modernità e tradizione. Il Iman Muhammad Ibd Abd Al Wahhab Moschea è una delle principali attrazioni della città, ha una struttura imponente che può contenere fino a 30.000 ed è caratterizzato da pareti molto bianche, questo luogo di culto è anche una buona zona per contemplare ilpanorama della città e scattare le foto migliori. Doha è una città che si affaccia sul mare, quindi non si può perdere una bella passeggiata lungo il Lungomare, se si vuole godere di questo luogo nel suo pieno splendore, si dovrebbe camminare lungo il lungomare all’alba quando i raggi del sole si riflettono sui grattacieli creando effetti di luce molto impressionanti. Il lungomare è molto popolare perché è pieno di negozi, ristoranti e caffè dove è possibile rilassarsi e chiacchierare. Siete interessati a scoprire l’arte locale? Poi visita il Museo di Arte Islamica, dove potrai ammirare una notevole collezione di opere e manufatti, tra cui ceramiche, manoscritti, lavori in metallo e tessuti risalenti a tempi antichi. Ci sono visite guidate gratuite in alcuni giorni della settimana. Un’altra tappa essenziale per conoscere la cultura di questa città è il Katrava Cultural Village, che si trova all’interno di un anfiteatro in stile greco-romano, vari festival ed eventi si svolgono qui durante tutto l’anno. L’edificio più alto di Doha è un grattacielo chiamato Aspire Tower o The Torch Doha, ospita un bellissimo ristorante girevole che è il luogo ideale per ammirare una splendida vista della città. Ci sono anche palestre, centri commerciali, e una piscina all’interno della torre, qui si può fare shopping e trascorrere la giornata come un vero residente di questa meravigliosa città. Il quartiere più moderno è conosciuto come la Perla-Qatar, se si visita si può andare a fare shopping, fare sport, e fare molte altre attività, i turisti sono affascinati dagli yacht di lusso che soggiornano al porto. Se volete trascorrere una giornata diversa dal solito si potrebbe pensare di visitare Falcon Souq che è una riserva dove molti esemplari di falchi sono allevati e addestrati, questo luogo appartiene al patrimonio mondiale dell’UNESCO per la sua importanza culturale. Hai voglia di divertirti con i tuoi figli? Portali a Banana Island, un grande parco acquatico con un sacco di attrazioni per divertirsi in acqua e sentire la scarica di adrenalina. Prima di concludere la tua vacanza a Doha, dovresti fare una passeggiata al Sun Waqif Market dove puoi acquistare alcuni prodotti tipici, i più preziosi sono gioielli, lampade d’oro e tessuti colorati, questo è il luogo ideale per vivere la vita di tutti i giorni e conoscere le antiche tradizioni.

Vita notturna: La vita notturna a Doha è davvero piena di opportunità di intrattenimento. Si può semplicemente passeggiare per le pittoresche strade del Suq Waqif District, dove ci sono numerosi ristoranti, negozi di artigianato, spettacoli di artisti di strada, e gallerie d’arte, la vostra notte sarà sicuramente vivace e divertente qui. Alla ricerca di un posto tranquillo e affascinante? L’opzione giusta è trascorrere la serata allo Shisha Bar, un elegante lounge bar situato all’ultimo piano del Four Seasons Hotel, puoi sederti su un comodo divano qui, gustare un cocktail locale e fumare narghilè ammirando la splendida vista sulla città. Un altro luogo famoso per gustare un drink mentre si guarda una vista notturna della città è Pure Lounge, un bar sul tetto situato nell’attico dell’Hilton Hotel Doha. Se volete vivere un’esperienza romantica, prenotate una crociera a bordo di una barca a vela al tramonto con una cena a base di specialità tipiche, e potrete godere di una notte indimenticabile.

Piatti locali: Per coloro che vogliono gustare la cucina tradizionale araba, Doha è il posto dove andare. Saloona è uno stufato che può essere preparato con vari ingredienti, di solito contiene manzo, agnello o pesce, verdure di stagione e zenzero. Non dimenticate di provare il Warak Enab, che sono rotoli di foglie di vite ripiene di agnello o manzo macinato, e riso condito con pepe, coriandolo e fette di limone. Il balaleet è davvero un piatto particolare che consiste in spaghetti sottilissimi conditi con zafferano e zucchero e serviti con una frittata. Il piatto nazionale del Qatar è Machboos, che è fatto con carne di agnello o di pollo che viene accompagnato con riso e salsa di pomodoro.









https://youtube.com/watch?v=Y7NyzPob1Wchttps%3A