DUBAI, EMIRATI ARABI UNITI

Prenota la tua vacanza a DUBAIVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 3.304.000

Superficie: 3.885 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 19 º C (gennaio) e 36 º C (agosto).

Luoghi da visitare:Coloro che desiderano una vacanza in una città extra moderna ricca di servizi e attrazioni possono scegliere Dubai come la destinazione perfetta. Vedrete Burj Khalifa che è un grattacielo di 828 metri di altezza, è il simbolo di Dubai ed è riconosciuto come il grattacielo più alto del mondo. Ci sono ascensori veloci che ti porteranno al 148º piano in modo da poter raggiungere la piattaforma panoramica più alta di tutte quelle esistenti e vedrere una vista mozzafiato sulla città. Si consiglia di prenotare il biglietto per visitare il Burj Khalifa in anticipo per evitare lunghe code. A pochi metri da qui troverete il centro commerciale più visitato al mondo conosciuto come Dubai Mall che ospita più di 1200 negozi e un sacco di ristoranti, così come un enorme acquario, cascate al coperto, una pista di pattinaggio su ghiaccio, un grande cinema, una pista di go-kart, e molto altro ancora. Potrete trascorrere una giornata dedicata non solo allo shopping, ma anche dedicarvi a molte altre attività. Il quartiere di Deira è il luogo ideale per scoprire il lato più tradizionale di Dubai, ci sono negozi tipici come Gold Souk che offre ai clienti una vasta collezione di gioielli preziosi, Perfume Souk dove troverete molti profumi per tutti i gusti, Spice Souk che è uno spazio pieno di bancarelle colorate dove è possibile acquistare varie spezie locali. Questo quartiere è solitamente visitato dai turisti attraverso una visita guidata della durata di 3 ore; sarete accompagnati da personale esperto che vi fornirà preziose informazioni sulla cultura, la storia, la vita quotidiana e la religione di questa meravigliosa metropoli. Il tour include anche una visita al Museo di Dubai che si trova all’interno del Forte Al Fahidi. Potrete ammirare numerosi artefatti che vi permetteranno di ripercorrere la storia di Dubai dalle prime tribù ai giorni nostri. Ci sono tanti oggetti preziosi della vita quotidiana, armi, resti archeologici e antiche barche da pesca. Bur Dubai è un altro quartiere pittoresco che si dovrebbe visitare perché è anche il più antico della città. Questa zona può essere raggiunta da una piccola gita in una tradizionale barca di legno, vedrete navi antiche e colorate durante la visita che si chiamano dhows. Ci sono anche pittoreschi mercati come Mena Bazaar e Hindi Lane dove troverete una vasta collezione di tessuti indiani, spezie e gioielli, così come il Sheik Mohamed Cultural Center che offre ai visitatori la possibilità di pranzare all’interno di una casa tradizionale, al fine di conoscere meglio la cultura araba.

Vita notturna: Dubai offre ai turisti una vivace vita notturna in quanto vi è una vasta scelta di bar, discoteche e club dove è possibile ascoltare musica, ballare e divertirsi fino a tarda notte. La città stessa è bella da osservare durante le ore notturne. Potete scegliere di visitare il grattacielo Burj Khalifa per ammirare uno splendido panorama di Dubai illuminato da molteplici luci. Da non perdere la luce, la musica e lo spettacolo di colori che si proietta sulla fantastica fontana di Dubai. Se decidi di passare la notte in un club, dovresti sapere che la maggior parte di loro si trova all’interno degli hotel, il miglior quartiere per la vita notturna si chiama Medinat Jumeirah. Anche se il consumo di alcol è vietato nei paesi musulmani, i turisti non musulmani possono bere alcolici liberamente. C’è una selezione rigorosa all’ingresso di ogni club, quindi è consigliabile vestirsi elegantemente.

Piatti locali: Il vostro soggiorno a Dubai sarà l’occasione giusta per gustare il kebab originale che si chiama Shawarma ed è ripieno principalmente di agnello, pecora, capra o pollo. Si può iniziare la giornata con Balateet che è un piatto contenente sottili tagliatelle che hanno un sapore dolce e sono servite con uova, cipolle e patate. Da non perdere il tipico piatto arabo chiamato Thareeb che comprende pollo o agnello e verdure. Om Ali è un famoso dessert che è fatto con pasta sfoglia imbevuta di latte caldo e condita con cocco, cannella, pistacchi e uvetta.









https://youtube.com/watch?v=URdMXJqfpVAhttps%3A