DUNEDIN, NUOVA ZELANDA

Prenota la tua vacanza a DUNEDINVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 134.000

Superficie: 3.314 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 4/8 º C (luglio) e 11/16 º C (gennaio e febbraio).

Luoghi da visitare: La bellissima città di Dunedin si trova sull’isola meridionale della Nuova Zelanda, è stata fondata da immigrati dalla Scozia, quindi conserva gran parte della cultura scozzese. La principale attrazione turistica è lo splendido Castello di Larnach, costruito con marmo italiano e vetro veneziano e ha una facciata simile a quella di molti castelli scozzesi. I turisti possono visitare i giardini che circondano l’edificio, le camere interne arredate con mobili antichi, e la torre del castello con una splendida sala da ballo. Sei interessato a conoscere il patrimonio naturale e culturale della Nuova Zelanda? Allora non puoi perderti il Museo Otago, dove ci sono gallerie con manufatti per scoprire la vita e la storia del popolo Maori. Una zona molto impressionante del museo è quella che ricostruisce l’ambiente della foresta pluviale con centinaia di diverse specie di farfalle, i bambini potranno godere di guardarli. Un altro interessante museo per conoscere le origini della cultura locale è Toitu Otago Settlers Museum. C’è una sezione speciale chiamata Galleria degli Incontri che racconta la storia dei primi incontri tra le tribù Maori locali e i balenieri Otago. Sarete stupiti quando esplorerete il Giardino Botanico che ospita 6800 specie diverse di piante, sia locali che europee, qui potrete passeggiare e rilassarvi in un luogo tranquillo immerso nel verde. La penisola di Otago è un luogo straordinario perché qui vedrete l’unica colonia di nidificazione di Albatross reale al mondo, e avrete la possibilità di partecipare ad alcune visite guidate che vi permetteranno di vedere da vicino questi affascinanti mammiferi marini. La Dunedin Public Art Gallery è una delle principali gallerie d’arte della Nuova Zelanda, dove i visitatori possono ammirare una vasta collezione di opere di artisti locali, tra cui dipinti dall’epoca coloniale ai giorni nostri. Scoprirete anche opere d’arte internazionali tra cui un sacco di stampe giapponesi, tessuti e ceramiche provenienti da varie parti del mondo.

Vita notturna: Se durante il giorno trascorrerete il vostro tempo visitando luoghi di alto valore culturale o naturalistico a Dunedin, avrete un sacco di divertimento tra i vari club la sera. Catacombs nightclub è una famosa discoteca con una grande pista da ballo, dove si può ballare e assistere a concerti dal vivo. Eleven Bar & Club è il luogo ideale per una cena con cibo e bevande locali mentre si ascolta musica dal vivo. Per coloro che amano la musica da discoteca, c’è una famosa discoteca chiamata “You should be dancing” dove ascolteranno le migliori canzoni di questo genere e partecipare a molti fantastici eventi e feste a tema.

Piatti locali: Avrete una vasta scelta di molti piatti a base di carne, tra i più apprezzati costolette di agnello stufato che si preparano mescolando agnello al forno con uova sode, pangrattato, sale e pepe. Muttonbirds con patate Maori e spinaci è un’altra specialità tradizionale della cucina neozelandese, è un piatto creato con una specie di uccelli locali ed è molto apprezzato dai turisti e locali. Hockey Pokeys sono tipici biscotti di zucchero caramello che sono spesso serviti con crema o gelato alla vaniglia e può essere solo il dessert giusto per terminare il pasto su una nota alta.









https://youtube.com/watch?v=bQz5RmKFdeEhttps%3A