FRANCOFORTE, GERMANIA

Prenota la tua vacanza a FRANCOFORTEVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 701.000

Superficie: 248 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 0/5 º C (gennaio) e 16/26 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Francoforte è una delle città più popolose della Germania con uno splendido centro storico chiamato Römerberg che si dovrebbe visitare. Ci sono caratteristici edifici in legno che risalgono al XV e XVII secolo. Uno di questi è l’edificio del municipio, noto come Romer, all’interno di questo edificio c’è una stanza con 52 ritratti di tutti gli imperatori tedeschi. Non si può perdere la Kaiserdom che è la maestosa cattedrale imperiale, ed era la sede dove i re del Sacro Romano Impero sono stati eletti. La cattedrale ha un campanile alto 94 metri che offre una fantastica vista panoramica della città. Se siete appassionati di letteratura, è possibile visitare la casa di Goethe a Francoforte, oggi è un museo di 4 piani e alcune zone della casa sono ancora arredate con mobili originali. Il museo Städelè il luogo ideale per coloro che vogliono ammirare uno straordinario patrimonio di pittura tedesca,scultura, artigianato, cinema e storia della cultura ebraica. La zona moderna di Francoforte si chiama Manhattan perché ci sono alti grattacieli che la rendono simile al famoso quartiere di New York. Se volete rilassarvi in un angolo verde, troverete molti parchi a Francoforte, il più famoso è il Palmengarten, che è il più grande giardino botanico in Germania, dove c’è una collezione di piante provenienti da tutto il mondo.

Vita notturna: Se durante il giorno si può trascorrere il vostro tempo visitando diversi monumenti della città, si può divertirsi in molti locali diversi di notte. Coloro che vogliono assaggiare bevande locali, possono andare a qualche cocktail bar, uno dei bar più tradizionali è Dauth-Schneider, è una taverna dove si può trovare il vino di mele che è una bevanda tipica del quartiere Sachsenhausen. Il Luna Bar è un altro bar popolare, si trova nel centro di Francoforte ed è aperto fino a tarda notte; si possono gustare cocktail particolari mentre si ascolta la musica, e si può anche chiacchierare con artisti famosi. Se vuoi ballare tutta la notte, Robert-Johnson è la scelta ideale per te. Qui si svolgono spettacoli straordinari di Dj di talento, è vietato fumare e scattare foto qui, come in tutti i club e le discoteche di Francoforte. Se il tempo è buono e non fa molto freddo, si potrebbe prendere una bella crociera notturna sul fiume Meno. Sarà un’esperienza indimenticabile che vi permetterà di vedere lo splendido spettacolo della città illuminata.

Piatti locali: Francoforte ha una ricca tradizione gastronomica, si può gustare ricette di carne, salse gustose e bevande alcoliche tipiche durante la vostra vacanza. Handkäse mit Musik è un formaggio locale molto apprezzato da chi ama i sapori forti. Uno dei piatti più simbolici della città è Schinitzel, una cotoletta impanata e fritta, molto simile alla specialità italiana conosciuta come cotoletta milanese. Di solito si mangia con patate arrosto, crauti o funghi. Un’altra specialità di carne è lo stinco di maiale chiamato Schweinshaxe; se vuoi mangiare una salsa davvero tipica, prova Grüne Soße, è fatto con sette erbe diverse, ed è servito con uova sode e patate. Se sei goloso di dolci, non puoi perderti il Frankfurter Kranz, un pan di spagna a forma di anello ripieno di crema al burro, marmellata e noci.









https://youtube.com/watch?v=UQgcBiAztjshttps%3A