GLASGOW, SCOZIA

Prenota la tua vacanza a GLASGOWVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 621.000

Superficie: 175 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 2/6 ºC (gennaio) e 13/19 ºC (luglio).

Luoghi da visitare: Chiunque scelga una vacanza a Glasgow visiterà una città che è considerata la Città della Cultura, dell’Architettura, del Design e dello Sport, quindi ci sono molte cose da vedere e da fare. La piazza principale della città è conosciuta come George Square ed è caratterizzata dalla presenza di statue di personaggi storici famosi e splendidi edifici in stile rinascimentale che possono essere esplorati con visite guidate. Sarete affascinati quando si ammira la magnificenza di della Cattedrale di Glasgowchiamata Alta Kirk, è un edificio gotico con belle vetrate e una cripta dove si trova la tomba di S. Murgo che è il santo patrono della città; l’ingresso alla chiesa è gratuito. Se ti sposti a pochi metri dalla cattedrale, puoi visitare il Cimitero Monumentale che ospita circa 3500 tombe monumentali e mausolei risalenti al tempo della regina Vittoria. Il cimitero permette ai visitatori una splendida vista panoramica della città. La buona notizia è che la maggior parte delle attrazioni di Glasgow hanno ingresso gratuito. Uno dei musei più interessanti di Glasgow è il Riverside Museum, che espone una vasta galleria di veicoli dagli inizi del XIX secolo in poi. Ti interessa l’arte moderna? A Glasgow troverete il Goma Museum of Modern Art, dove potrete ammirare molte opere di artisti locali e internazionali. Se volete vivere una vacanza culturale, non perdetevi la Kelvingrove Art Gallery and Museum. L’edificio si trova nel Kelvingrove Park, un grande parco pubblico dove si può godere della natura. Kelvingrove Museum ospita una ricca collezione di dipinti Art Nouveau, sculture, oggetti e mobili, nonché 22 gallerie tematiche di storia naturale e armi medievali. Se vi piace fare shopping, andate in Buchanan Street, una delle strade principali piena di diversi negozi dove potete comprare dei bei souvenir di Glasgow.

Vita notturna: Se vivete Glasgow di notte, apprezzerete un’atmosfera internazionale e vivace. La città è molto affollata dopo il tramonto, le persone trascorrono le loro serate in pub, bar di whisky e birrerie. Sicuramente non vi annoierete, perché ci sono molti eventi musicali che si svolgono a Glasgow ogni settimana conartisti di fama mondiale. Oltre a questi, è possibile partecipare alle tradizionali feste scozzesi conosciute come ceilidhs con danze popolari, in modo che conoscano la vera cultura della nazione. Ci sono molti posti dove si trova questo tipo di partito. Il centro della città è il luogo più ricco di pub, bar e club, in particolare Sauchiehall Street area, ma ci sono altri due quartieri che ospitano vari club come West End ed Merchant City. Sub Club è considerato uno dei migliori club in offerta Gran Bretagna musica dance di alto livello, da non perdere Sanctuary Glasgow che, oltre alla grande pista da ballo, è un eccellente birrificio all’aperto. Se vuoi ascoltare un mix di generi diversi come funk, soul, indie, electro e chart, Revolution Glasgow è il posto che fa per te.

Piatti locali: Uno degli ingredienti più utilizzati nella cucina scozzese è il salmone, si può gustare in vari modi, al forno o al vapore o affumicato, è spesso accompagnato da verdure. Troverete molte ricette a base di frutti di mare e crostacei in quasi tutti i ristoranti. Se vuoi assaggiare una specialità senza spendere molto, puoi optare per zuppa del giorno, e da non perdere Haggis, è una specialità locale a base di interiora di fegato al vapore che sono conditi con varie spezie, è servito con neeps e tatties che sono purè di patate e rape.









https://youtube.com/watch?v=k7ZqiSKIB9ghttps%3A