GUAYAQUIL, ECUADOR

Prenota la tua vacanza a GUAYAQUILVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 3.990.000

Superficie : 1.302 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra i 25°C (luglio) ei 28°C (marzo).

Luoghi da visitare: Se stai cercando una destinazione che ti offra l’opportunità di vedere bei paesaggi , Guayaquil potrebbe essere la scelta giusta. Malecon 2000 è una zona molto frequentata dai turisti, si affaccia sul fiume Guayas ed è ricca di ristoranti, negozi, centri culturali, anfiteatri e tanti altri servizi, è il luogo ideale per una passeggiata, per lo shopping e per vivere il cuore della città. Parco storico di Guayaquil è un’attrazione da non perdere, è un parco con diverse aree tematiche: c’è un’area naturale con la riproduzione dell’ambiente dove vivono libere più di 50 specie di animali tipici, le iguane sono particolarmente famose; c’è anche una parte dedicata all’architettura urbana, con la ricostruzione di Guayaquil durante i primi decenni del Novecento, che fu un’età d’oro nella storia di questo paese. Puoi assistere a spettacoli teatrali che vengono eseguiti nel parco nei fine settimana. Isla Santay è una piccola isola incontaminata che si trova a pochi passi dal centro della città, è un’oasi verde all’interno della città che mostra ai visitatori com’era Guayaquil 500 anni fa. Inoltre l’isola è un’area protetta ricca di animali, tra cui pappagalli, farfalle giganti e rettili, potrete esplorarla in bicicletta, sicuramente i bambini si divertiranno un mondo. Ti piacerebbe godere di una vista eccezionale sulla baia e sullo skyline della città? Quindi dovresti visitare il faro di Guayaquil che si trova su una collina nel centro della città. Identificherai facilmente questa struttura poiché è dipinta a strisce bianche e blu, devi salire 444 gradini per arrivarci in cima. Dopo la salita, godrai di uno spettacolo meraviglioso. La Cattedrale Metropolitana di Guayaquil è un edificio molto alto, bianco, in stile neogotico, ha un aspetto sobrio ed elegante, con all’interno marmi e preziosi mosaici. Il Emiciclo della Rotonda è un luogo monumentale situato nel quartiere del Malecon ed è stato costruito per celebrare l’indipendenza e la storia del Sud America, qui sono rappresentati due eroi, Simon Bolivar e Jose de San Martin, il colonnato che circonda le due figure è davvero imponente, con colonne. Cerro Santa Ana è un’altra zona caratteristica, ci sono vicoli con pavimenti in ciottoli, centinaia di edifici colorati e vari negozi di artigianato, puoi fare una passeggiata qui per conoscere la vita e la cultura autentica di Guayaquil.

Vita notturna : Guayaquil offre un intensa vita notturna dopo il tramonto, un bel modo per vedere il meglio della città di notte è partecipare a visita guidata , ammirerai gli edifici illuminati e le principali attrazioni, il tour dura cinque ore e prevede anche una sosta a Bar Rayuela a Las Peñas, dove assaggerai i migliori cocktail locali. Coloro che vogliono scatenarsi al ritmo di La musica latinoamericana dovrebbe andare nella discoteca di cui si chiama Palazzo Latina , con un’ampia pista da ballo e un’atmosfera elegante. Ocean Deep è un luogo famoso con un bar dove puoi gustare gustosi drink mentre ti diverti karaoke. La città è piena di molti altri locali con musica per tutti i gusti musicali.

Piatti tipici : Le ricette tradizionali di una città affacciata sul mare sono principalmente quelle a base di pesce. Il ceviche si prepara con gamberi, cozze, calamari, filetti di pesce, aceto e succo di limone. Il pesce viene marinato nell’aceto e servito crudo in alcune zone, mentre in altri viene cotto prima di essere marinato. Encebollado è un popolare zuppa che si prepara nelle zone costiere dell’Ecuador, l’ingrediente principale è il tonno che si accompagna a verdure come manioca, sedano e patate. Per rendere la zuppa ancora più gustosa, di solito si aggiungono cipolle, peperoncino, aglio, peperoni, erba cipollina, coriandolo e prezzemolo. Se ti piace la carne, prova il Seco , un delizioso spezzatino con carne di capra cucinato con succo d’arancia o limone e birra. Questo piatto viene servito con riso tostato ed è una vera delizia.





https://youtube.com/watch?v=OeWDJbmyxbUhttps%3A