HELSINKI, FINLANDIA

Prenota la tua vacanza a HELSINKIVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 649.000

Superficie: 214 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra -5 º C (febbraio) e 17 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Se volete scoprire il fascino della città settentrionale di Helsinki non potete fare a meno di visitare la Fortezza di Sveaborg, che fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, e le isole Suomenlinna che si può facilmente raggiungere con una gita in barca di 20 minuti. Se vuoi fare shopping, troverai la Piazza del Mercato nel centro della città, che è uno dei più grandi mercati all’aperto del Nord Europa, puoi acquistare cibi tipici finlandesi, souvenir e fiori. La chiesa di Temppeliaukio è una spettacolare chiesa di roccia scavata nell’antica roccia della penisola di Helsinki. Che ne dici di esplorare il museo all’aperto di Seeurasaari? Si trova nel centro di Helsinki, è un museo all’aperto pieno di vecchie case e fattorie che mostrano come i finlandesi vivevano molto tempo fa. Lo skyline di Helsinki è dominato dalla meravigliosa cattedrale di Uspenski, è un edificio in mattoni caratterizzato da 13 cupole dorate. Ci si può divertire aLinnanmäki un parco Museo, è pieno di attrazioni per provare l’emozione di adrenalina. Se vuoi conoscere le migliori opere di arte contemporanea si dovrebbe esplorare la Museo di arte contemporanea chiamato Kiasma, che ospita splendide collezioni di arte finlandese post-1960 e un teatro dedicato al teatro sperimentale, musica e danza. Lo zoo di Korkeasaariè la destinazione ideale per chi ama natura e voglia di trascorrere una piacevole giornata tra 150 specie animali diverse

Vita notturna: I turisti possono fare molte attività a Helsinki dopo il tramonto: una delle cose più originali è pattinare sotto le stelle presso la pista di pattinaggio all’aperto Ice Park. Se ami il gioco d’azzardo c’è Casino Helsinki, dove puoi giocare a molti giochi diversi come roulette, blackjack e poker online. Se desiderate trascorrere una serata rilassante prima di dormire, prenotate l’ingresso a una sauna finlandese, dove potrete anche incontrare nuove persone. A21 Helsinki Oyis è un famoso bar dove non solo si possono gustare cocktail particolari, ma anche partecipare a gare di preparazione di bevande. Ci sono un sacco di club di musica elettronica per ballare fino all’alba, e il Finnish National Opera House offre spettacoli teatrali e musicali di fascia alta.

Piatti locali: si dovrebbe provare un zuppa di mare con piselli, maiale e senape da apprezzare Cucina finlandese,e se amate il pesce non dimenticate di provare l’aringa del Baltico, c’è una festa per celebrare questo piatto nazionale ogni ottobre, così come diversi piatti di gamberetti, si possono gustare in ristoranti eleganti, ci sono anche feste di assaggio di gamberetti finlandesi. Finlandesi come salsicce alla griglia chiamatoGrillimakkara, li godono con buona birra. I più famosi prodotti della pasticceria locale sono i panini alla cannella, che vengono venduti in tutte le panetterie di Helsinki, il Lingonberry pie, che è popolare soprattutto nella stagione estiva, e la torta Runeberg, fatta con rum e condita con glassa e marmellata. Un’altra prelibatezza locale è la liquirizia salata, ha un sapore unico che non tutti i turisti apprezzano, ma puoi assaggiare vari tipi di caramelle salate alla liquirizia che troverai nei supermercati, e forse ti piaceranno molto.









https://youtube.com/watch?v=mPs_lCNRNDUhttps%3A