HOBART, AUSTRALIA

Prenota la tua vacanza a HOBARTVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 240.000

Superficie: 1.357 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 5/12 ºC (giugno e luglio) e 13/22 ºC (gennaio e febbraio).

Luoghi da visitare: Visitare Hobart significa conoscere una delle città più belle della Tasmania. Il centro della città è il Central Business District che ospita i migliori musei pubblici, numerosi negozi di ogni genere, la via dello shopping conosciuta come Liverpool Street, ed Elisabeth Mallche è il centro commerciale preferito dagli amanti dello shopping. Il modo migliore per ammirare il panorama di Hobart è salire sul Mouunt Wellington, dove ci sono spettacolari cime rocciose e un ponte di osservazione al coperto. Il momento migliore per godersi la vista è al tramonto, ma è un’esperienza incredibile in qualsiasi momento della giornata. I tre quartieri più popolari di Hobart sono Sandy Bay con diverse spiagge dove i visitatori possono rilassarsi, Battery Point, che è il quartiere più antico e più pittoresco con vittoriano-case in stile, e Salamanca Place dove i turisti trovano le boutique più prestigiose e gallerie d’arte meravigliose. Il Tasmanian Museum and Art Gallery è il luogo ideale per conoscere la storia della Tasmania, dove è possibile vedere antiche mappe geografiche disegnate da esploratori olandesi. Una sezione del museo è dedicata alla storia degli aborigeni, e ci sono altre sezioni che permettono ai visitatori di conoscere l’ambiente del Polo Sud e la storia della tigre della Tasmania. Un altro museo importante è il Museo delle Arti Antiche e Nuove dove i visitatori possono esplorare varie gallerie d’arte sotterranee e possono utilizzare gli I-phone con guide che forniscono tutte le informazioni sulle opere che sono conservate nel museo. Interessati ad esplorare una zona naturale interessante? Allora non perdetevi il Royal Botanical Garden con aree a tema che ricreano ambienti della foresta pluviale, il lago delle ninfee o la serra. Non dimenticate di andare al Mercato di Salamanca, che si svolge ogni sabato mattina e si compone di oltre 300 bancarelle con artigianato locale, cibo, bevande e molti altri prodotti.

Vita notturna: troverete un sacco di locali notturni a Hobart per intrattenervi fino all’alba. Tavern 42 Degrees South è un club che è aperto tutti i giorni, offrendo una vasta gamma di bevande tra cui gin, whisky o vino per tutti i gusti. Il Den Salamancaè un altro club popolare per coloro che vogliono godere cocktail localiascoltando buona musica. Se si vuole provare un buona pizza locale poi visita Cargo Bar Pizza Lounge per una cena deliziosa, questa famosa pizzeria offre anche insalate speciali e gelati fatti in casa. Prestige Night Club è una discoteca popolare con una grande pista da ballo dove si svolgono vari eventi come concorsi di danza e feste a tema.

Piatti locali: a Hobart assaggerete il meglio della cucina tasmaniana. Da non perdere l’ottima carne di manzo, l’agnello arrosto, la carne di canguro e la carne di coccodrillo, i ristoranti offrono molte ricette. Un’altra specialità da provare è il formaggio locale, i migliori tipi sono brie, cheddar, formaggio di capra e formaggio di mucca. Non si può fare a meno di mangiare il pesce fresco locale, i piatti migliori sono quelli a base di salmone, ostriche, cozze, gamberetti e trote. Troverete frutta di alta qualità in Tasmania con cui vengono preparate ottime marmellate che si possono gustare per una pausa dolce durante il giorno.









https://youtube.com/watch?v=O9hIw6oLJIghttps%3A