HONG KONG, CINA

Prenota la tua vacanza a HONG KONGVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 7.500.000

Superficie: 1.106 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 15/19 º C (gennaio) e 27/31 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Hong Kong è una città cosmopolita ed è il punto di incontro delle culture occidentali e orientali. La tua esplorazione di questa meravigliosa città può iniziare con un giro su tram storici verso Victoria Peak che è il punto più alto dell’isola di Hong Kong ed è la zona migliore per osservare una vista mozzafiato della città caratterizzata da grattacieli molto alti e colorati che si affacciano sul mare. Durante il tour attraverserete aree con vegetazione lussureggiante e pittoreschi sentieri pedonali. Da non perdere una passeggiata lungo il Tsim Sha Tsui Waterfront che si trova nella zona meridionale della penisola di Kowloon, questa è un’altra bella zona per vedere la vista della città dall’alto. Se volete vedere Hollywood cinese, poi a piedi il Avenue of Stars, che è un famoso marciapiede sulla riva di Victoria Bay che è lungo 440 metri, ci sono sculture in metallo di famosi attori cinesi qui come la statua di Bruce Lee e altre attrazioni con le impronte e le firme dei più popolari attori locali. È possibile salire a bordo di pittoreschi tram a due piani chiamato Ding-Ding per esplorare questa città colorata e osservare scene di vita quotidiana. Se volete trascorrere alcune ore di relax lontano dal caos della città, si dovrebbe visitare Isola Lantau, che è la più ampia isola in tutto il territorio ed è sede di un sacco di parchi, spiagge, montagne e sentieri naturali. Chi viaggia con i bambini può intrattenerli a Disneyland, un parco divertimenti che si trova a Lantau dove ci sono attrazioni tipiche Disney, spettacoli dal vivo, e vari negozi dove è possibile acquistare simpatici souvenir. C’è anche il monastero di Po Lin su quest’isola, dove si trova una delle più grandi statue di Buddha in bronzo del mondo. Che ne dici di una visita al parco a tema più grande e popolare di Hong Kong? Si chiama Ocean Park e puoi guardare incredibili spettacoli di animali marini qui, puoi raggiungere il parco con la funivia, vedrai un bellissimo panorama marino durante la corsa. Se siete interessati a conoscere la storia di Hong Kong, non dimenticate di esplorare il Museo di Storia, l’ingresso a tutti i musei della città è gratuito ogni Mercoledì.

Vita notturna: Ci sono così tante attività che si possono fare a Hong Kong di notte. Ti consigliamo di visitare il Temple Street Night Market che si svolge sulla penisola di Kowloon, troverai un sacco di stand con vestiti, cibo e souvenir tipici, sarà un modo divertente per conoscere un aspetto della vita quotidiana degli abitanti di questa città. I due migliori quartieri per vivere una notte di musica e divertimento sono SoHo e Lan Kwai Fong, ci sono così tanti bar e club per ballare, vedere concerti, e degustare bevande e aperitivi tipici. Ti piace il gioco d’azzardo? Poi vai a Macau, questa città è a un’ora di traghetto da Hong Kong, è piena non solo di numerosi casinò dove si può tentare la fortuna, ma anche di antichi edifici con stile coloniale portoghese che sono affascinanti da vedere durante una passeggiata notturna.

Piatti locali: La cucina tipica di Hong Kong è caratterizzata da un mix di sapori e profumi che la rendono unica al mondo. Da non perdere la Zuppa di Pinna di Squalo che contiene anche brodo di pollo e zenzero, è un piatto elegante e tradizionale. Un’altra specialità popolare è Congee, un porridge salato a base di riso, porro e salsa di soia, ci sono diverse varianti di questo piatto che sono interessanti da provare. Da non perdere i famosi Noodles, che sono tipici spaghetti orientali, sono fritti, serviti in brodo e accompagnati con verdure, carne e pesce.









https://youtube.com/watch?v=72__Mdioty8https%3A