JOHANNESBURG, SUDAFRICA

Prenota la tua vacanza a JOHANNESBURGVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 5.635.000

Superficie: 1.644 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 2/17 ºC (luglio) e 15/26 ºC (gennaio).

Luoghi da visitare: La caratteristica che rende Johannesburg una città di fama mondiale è la presenza di grandi aree verdi, come è stato costruito all’interno di una foresta. La città ospita un incredibile Museo dell’Apartheid che è importante visitare perché ricostruisce una parte importante della storia del Sud Africa, è anche possibile visitare mostre d’arte che sono inclusi nel biglietto. La zona più vivace e popolata di Johannesburg si chiama Melrose Arch. Qui si può fare shopping nei centri commerciali, fermarsi per un drink in uno dei numerosi bar, scegliere un ristorante per il pranzo, o affittare un appartamento di lusso. Ci sono vari distretti artisticitra cui Braamfontein che è pieno di gallerie d’arte contemporanea, negozi che vendono oggetti di design e prodotti di moda eccentrici, e Maboneng dove un famoso mercato si svolge alcuni giorni alla settimana nella zona conosciuta come Arti sul Meno, qui troverete artigianato locale che hanno valore artistico e stand gastronomici tipici. Un altro mercato popolare è African Craft Markets che si svolge nel quartiere chiamatoRosebank, con bancarelle che vendono artigianato africano e prodotti provenienti da tutto il mondo, questo è anche il luogo ideale per acquistare alcuni bei souvenir. Se volete vedere un pittoresco villaggio, si può optare per untour a Soweto, una piccola città situata a 20 km da Johannesburg che era un importante centro per la lotta contro l’apartheid e la discriminazione razziale. È possibile prenotare il tour presso una delle agenzie locali

Vita notturna: Siete pronti a vivere una serata emozionante a Johannesburg? Hai l’imbarazzo della scelta di luoghi in cui trascorrere il tuo tempo. Si può iniziare la serata nel Sandon City quartiere avendo sulla terrazza di Sun Bar, che è un luogo elegante che offre una splendida vista notturna della città. Cocoon Lounge è un altro elegante bar che dispone di un ampio assortimento di bevande e vari tipi di sigari che si possono fumare nella zona fumatori. Design District è un altro famoso quartiere pieno di club con un’atmosfera elegante, chi vuole ballare tutta la notte dovrebbe andare a Hush che ha una grande pista da ballo. Icon Club e Taboo sono due club dove è possibile partecipare a eventi di vari generi musicali tra cui urbano, hip hop e danza.

Piatti locali: L’ingrediente principale della gastronomia tipica di Johannesburg è la carne, che è di alta qualità; tutti i tipi di carne sono solitamente preparati in umido, o sono alla brace, e sono accompagnati con verdure. Uno dei piatti di carne più famosi è Sosatie, che consiste in cubetti di pollo o agnello cotti allo spiedo insieme ad albicocche secche e porridge di mais. Gli amanti del pesce troveranno una vasta gamma di ricette a base di pesce molto fresco, le ricette più famose sono Trota affumicata servita con fette di cetriolo, crostacei con burro e salsa di limone, così come piatti con pesce locale come Snoek e Kingklip. I vegetariani saranno lieti di trovare molte ricette a base di verdure, come Moroso che consiste di spinaci selvatici cotti con cipolle, burro e pomodori, e Chakalaka che contiene un mix di carote, peperoni, cipolle, aceto e peperoncini, tutti gli ingredienti sono molto piccanti. Da non perdere alcuni gustosi dessert tra cui Canapés con frutta fresca e Koekusters che sono a forma di treccia tratta immersi in uno sciroppo molto dolce.





https://youtube.com/watch?v=2qTsWpB939Yhttps%3A