KIEV, UCRAINA

Prenota la tua vacanza a KIEVVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 2.907.000

Superficie: 848 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -7/-1, C (gennaio) e 16/26, C (luglio).

Luoghi da visitare: Kiev, la capitale dell’Ucraina, è una città che unisce storia e modernità ed è piena di attrazioni amate dai turisti. La zona più interessante da visitare è la Centro storico che si trova ad est del fiume Dnepr, qui troverete le strade che portano ai monumenti più importanti della città come la Cattedrale di Santa Sofia chiamato Khreshchatik. Questa chiesa è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco perché ospita mosaici di grande pregio come il Mosaic of the Virgin. È assolutamente vietato scattare foto. Altre famose attrazioni sono il famoso Andriyivski, con negozi, gallerie, teatri, il palazzo noto come Castello di Riccardo, per la sua somiglianza con un castello medievale, e il grande Ruota panoramica che è il simbolo di questo quartiere. Landscape Alley è un pittoresco vicolo che non si può fare a meno di visitare perché è pieno di sculture moderne e installazioni create dall’architetto Avraam Miletsky, sembra un vero e proprio museo a cielo aperto. E ‘il luogo ideale per camminare con i vostri bambini e divertirsi con loro. La Cattedrale di S. Andrea è uno dei luoghi di culto più famosi di Kiev, è stata costruita in stile barocco, ha una bella terrazza panoramica da cui i visitatori ammirano la città. Una delle piazze più importanti della città, da un punto di vista storico è Majdan, dove vedrete un obelisco sormontato da un angelo con le ali aperte, e potrete fermarvi a gustare aperitivi e bevande locali in diversi bar.

Vita notturna: Il centro storico di Kiev, oltre ad ospitare bellissimi monumenti, è anche un centro di vita notturna in quanto è pieno di vari club, ristoranti, bar, pub e caffè. Si possono trovare luoghi di intrattenimento come casino, vodka bar, discoteche, pub, e club a luci rosse in altre parti della città pure. Shootersè un popolare bar-club, offre una cena sushi di alto livello e ha una pista da ballo dove si può ballare al ritmo di danza, casa, e musica techno. Art Club 44 è un bar-pub che è il luogo ideale per gustare una buona birra locale, una bevanda originale, o un gustoso e saporito hamburger. Decadence House è una discoteca frequentata da celebrità che offre cocktail sofisticati, la migliore musica di DJ di talento, e molti spettacoli con altri generi musicali. Se siete appassionati di danze caraibiche, si può andare a Caribbean Club, dove potrete vedere spettacoli di danza di salsa impressionanti eseguiti da ballerini professionisti, e questo club offre anche eventi pop, R&B e musica house.

Piatti locali: Il piatto più tipico a Kiev è senza dubbio Borsht, è una zuppa a base di barbabietole, panna acida e lardo. Un altro piatto che può essere considerato il simbolo della cucina ucraina è Varenyky, sono gnocchi ripieni di carne, o possono essere assaggiati nella versione dolce con un ripieno di marmellata. Se ami i sapori forti dovresti provare la Shuba, un’insalata di aringhe contenente maionese e patate. Non dimenticate di mangiare Kholodet, un piatto che contiene pollo o maiale in gelatina, condito con cipolla e pepe nero. Troverete questa specialità in ogni ristorante. Churchkheli è una tipica torta a forma di salsiccia ripiena di frutta secca, a volte viene servita con gelatina a base di melograno.









https://youtube.com/watch?v=UiV0aR48z98https%3A