KUALA LUMPUR, MALESIA

Prenota la tua vacanza a KUALA LUMPURVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.627.000

Superficie: 243 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera è costante tutto l’anno e si aggira intorno ai 28°C.

Luoghi da visitare:Sei interessato a visitare la Malesia? Da non perdere Kuala Lumpur, che è la città più importante e offre molte attrazioni interessanti. Se si avvia la vostra esplorazione di questa fantastica città dal centro della città, non potete non visitare le due famose torri chiamate Petronas Towers o Twin Towers, sono classificati tra i grattacieli più alti del mondo, sono 88 piani e hanno un Osservatorio Deck che permette una vista panoramica della città. Un’altra torre che è il simbolo di Kuala Lumpur è Torre Menara, raggiunge i 421 metri di altezza e offre anche una vista spettacolare della metropoli. Merdeka Squareè la piazza storica dove è stata issata la prima bandiera malese, ci sono alcuni vecchi edifici in stile moresco tra cui il Abdul Samad edificio, che ha un alto valore storico e architettonico. Sarete stupiti di trovare una foresta nazionale nel centro della città: è la Riserva Forestale di Bukit Nanas, con un sacco di sentieri per camminare nel verde, è il luogo ideale per rilassarsi e camminare a contatto con la natura. Se siete alla ricerca di altre aree verdi per passeggiare, andare a Perdana Giardino Botanico dove si possono ammirare diverse varietà di piante e fiori, non dimenticate una visita ale KL Bird Park che è il più grande parco al coperto del mondo, ci sono circa 3000 esemplari, gli uccelli sono abituati ai visitatori e puoi avvicinarti a loro. Chi è appassionato di archeologia non può fare a meno di visitare le Grotte di Batu, sono grotte situate a pochi chilometri da Kuala Lumpur che custodiscono antichi templi, è uno spettacolo grandioso sia dal punto di vista naturalistico che culturale. Il famoso festival indù Thaipusam si svolge in questo luogo ogni anno e attira milioni di turisti. Vuoi saperne di più sulla cultura locale? Il modo migliore è quello di visitare uno dei mercati più importanti, è noto come Mercato Centrale. Troverete un sacco di artigianato malese qui, come sculture in legno chiamato batik, altre opere d’arte, e specialità di street food.

Vita notturna: Kuala Lumpur diventa un vivace centro della vita notturna dopo il tramonto, i visitatori possono scegliere tra molte opzioni di intrattenimento: vari tipi di club, feste, e mercati notturni, è una città che soddisfa tutti i gusti e tutte le età. I bar sui tettisono molto popolari ristoranti e cocktail bar, di solito fanno parte di alberghi di lusso e sono molto affollati perché offrono una vista mozzafiato della città. Questi tipi di luoghi sono l’ideale per coloro che vogliono trascorrere una notte tranquilla, degustare bevande locali e ascoltare musica dal vivo. Troverete diversi luoghi all’interno delle torri panoramiche tra cui Marini su 57, che è un ristorante italiano situato al 57 º piano di una delle Torri Petronas, e Luna Barche si trova all’interno del Menara Tower, è un lounge bar all’aperto con piscina, ristorante e un cocktail bar ben fornito. C’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i locali notturni. Zouk Kaula Lumper is one of the most famous discos because it has six dance floors and offers themed -parties with different music genres.

Piatti locali: La cucina tipica di Kuala Lumpur è caratterizzata da ingredienti semplici che si combinano per creare sapori originali. Ecco alcuni dei piatti più popolari: Nasi Lemakè la tipica colazione che consiste di carne di pollo, curry e riso, Ikan Bakarè una ricetta a base di pesce grigliato che viene condito con una particolare salsa marinata ricca di spezie; piatti con carne alla griglia e pesce sono molto apprezzati e sono solitamente accompagnati da salse piccanti. Il risoè un ingrediente fondamentale della gastronomia locale, Nasi Gorengis a fried rice specialty served with shrimps, eggs, and chili sauce. Se siete in vena di qualche gustoso dessert, provare Sago Melakache è fatto con tapioca, zucchero di canna, e latte di cocco.









https://youtube.com/watch?v=0MfneG2aWPghttps%3A