KUWAIT CITY, KUWAIT

Prenota la tua vacanza a KUWAIT CITYVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 4.100.000

Superficie : 200 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 8/19 º C (gennaio) e 31/47 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Kuwait City è una città molto moderna nel Medio Oriente che si affaccia sul Golfo Persico, è circondata dal deserto e offre varie attrazioni interessanti dal punto di vista artistico e culturale. Tra i simboli più rappresentativi della città ci sono le Torri del Kuwait, sono tre torri molto alte che sono state costruite nel 1975, la più alta si chiama Sfera Panoramica, raggiunge i 178 metri di altezza, è aperto al pubblico e offre una splendida vista della città dall’alto, ospita un ristorante girevole all’interno, dove gustare le specialità locali ammirando il panorama del golfo. La torre più piccola è un faro che illumina gli altri due e crea un effetto scenico speciale, soprattutto di notte. Un’altra bella torre che merita di essere visitata è Al Hamra Tower che è alta 412 metri ed è il diciassettesimo grattacielo più alto del mondo. Questa imponente torre è collegata a un centro commerciale, dove è possibile trascorrere il tempo di shopping, ha un teatro e un parcheggio con undici piani. L’edificio è molto particolare perché ha una forma a spirale, le facciate sono in vetro o sono tutte diverse l’una dall’altra. L’edificio dell’Assemblea Nazionale Kuait è un edificio simbolico della cultura araba perché ha una forma simile a una tenda beduina, rappresenta un perfetto mix di modernità e tradizione. Un viaggio a Kuwait City non è completo senza visitare la Grande Moschea, che è il più grande luogo di culto della nazione. Ha una superficie che copre 450000 metri quadrati e una sala di preghiera di 72 metri di larghezza. Questa maestosa moschea può essere esplorata attraverso una visita guidata, i visitatori sono accompagnati da guide esperte che forniscono informazioni interessanti sull’edificio e offrono bevande durante la visita. Se volete scoprire una delle zone più antiche della città vi consigliamo di visitare Kuwait Old Town, un quartiere caratterizzato da case in stile ottocentesco, vi sentirete come tornare indietro nel tempo. La Moschea Nasser Al-Sabath è interessante per la sua forma a piramide ed è un esempio di architettura islamica moderna. Questa splendida città in Medio Oriente è piena di musei, il Museo Nazionale è tra i migliori che si dovrebbe visitare perché contiene una grande collezione di opere d’arte islamica che non sono stati distrutti durante la guerra del Golfo. Sadu Houseè un museo dedicato all’artigianato beduino tradizionale, e se sei interessato al mondo marino, non puoi fare a meno di visitare Scientific Centerche è il più grande acquario tropicale in Medio Oriente. Gli amanti dello shopping sono felici di sapere che ci sono vari centri commerciali dove possono acquistare tutto ciò che vogliono, il miglior quartiere per dedicarsi allo shopping, è Salmiya, il più grande centro commerciale si chiama The Avenues ed è diviso in sette grandi dipartimenti. Se visiti il Souq Al-Muburakiya Market, troverai una vasta gamma di prodotti, tessuti, cibo locale, spezie e artigianato.

Vita notturna: La vita notturna a Kuwait City si svolge principalmente nei caffè, è una città dove la fede islamica prevale quindi l’alcol è vietato. Non ci sono discoteche, bar e club, ma si può trascorrere una piacevole serata chiacchierando in un caffè, andare a fare shopping nei centri commerciali, o si può fare una passeggiata lungo la bellissimo lungomare. Passeggiando per le strade della città, non perdetevi lo spettacolo di uno dei tre Torri Kuwait, luci colorate sono proiettate sulla sua facciata al fine di creare bellissimi giochi di colore. Sky Lounge è uno dei caffè più famosi perché offre una splendida vista panoramica sul mare. Se vuoi fumare un narghilè con sapori speciali puoi andare al Tche-Tche Cafe, dove avrai l’opportunità di incontrare la gente del posto.

Piatti locali: Potrete gustare il meglio della cucina araba a Kuwait City. L’hummus è uno dei piatti più popolari a base di ceci bolliti che vengono conditi con abbondante olio e succo di limone. Non dimenticate di assaggiare il tipico pane arabo chiamato Aish, un altro tipo di pane gustoso è Manakish che è fatto da un impasto simile alla pizza ed è spesso farcito con formaggio e carne macinata o agnello. Fattoushè una deliziosa insalata con pane tostato o fritto, varie verdure fresche e grani di melograno. Per gli amanti del dessert, ci sono molti dolci a base di formaggio.





https://youtube.com/watch?v=OxkCJX1b34Ihttps%3A