LA PAZ, BOLIVIA

Prenota la tua vacanza a LA PAZVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 816.000

Superficie : 472 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 8°C (luglio) e 16°C (novembre).

Luoghi da visitare: Ti piacerebbe visitare La Paz? Questa importante città della Bolivia si trova in un ambiente naturale che ti permetterà di conoscere la cultura Aymara e le sue antiche tradizioni. Il primo posto che dovresti vedere è Plaza Mayor de San Francisco che è un importante centro della vita sociale e culturale perché qui si svolgono spesso concerti di musica classica e ospita la bellissima Basilica di San Francisco , costruita in stile barocco. Plaza Murillo è un’altra piazza spettacolare da visitare dove si trovano i principali edifici politici come il Palazzo Presidenziale, Palazzo del Congresso Boliviano e il Cattedrale Metropolitana in stile neoclassico e barocco, altare in marmo italiano e belle vetrate. Il luogo dove entrerai in contatto con la gente e la cultura locale è il Mercado de las Brujas , il mercato più famoso e frequentato della città. Qui troverai oggetti per rituali, prodotti naturali, filtri, amuleti e tutti i prodotti tipici della cultura e tradizione aymara. Se vuoi goderti una fantastica vista panoramica della città con tutti i suoi grattacieli dovresti andare al Mirador Killi Killi; questo è il punto giusto per vedere Huayna Potosi , una delle vette più alte del Sud America, alta oltre 6.000 metri! Ci sono anche diversi giardini ben curati e un parco giochi al Mirador, sono il luogo perfetto per passeggiare e intrattenere i tuoi bambini. Una tappa utile per saperne di più sulla cultura boliviana è il Museo di Etnografia e Folklore , qui avrai l’opportunità di vedere da vicino vari reperti di popoli che hanno abitato la Bolivia in passato, come gioielli, tessuti e maschere di antiche tribù . Gli amanti dell’arte rimarranno affascinati dal Museo Nazionale d’Arte e saranno felici di rivivere i secoli d’oro dell’arte latinoamericana. Molte altre attività possono essere svolte a La Paz. Una delle attività più popolari è lo snorkeling perché c’è un vero paradiso marino, così come il kayak, il surf e la pesca.

Vita notturna : La Paz offre un gran numero di bar, locali e discoteche dove trascorrere momenti di divertimento notturno. La maggior parte dei locali notturni si trovano lungo Malecon che è il lungomare, è un luogo molto frequentato anche di giorno per via dei suoi numerosi negozi. Malegrita è una famosa discoteca dove puoi ascoltare la migliore musica e partecipare a feste dove gli ospiti indossano maschere di legno, l’atmosfera è vivace e troverai un bar ben fornito con bevande locali. New Pa Goza è un’altra discoteca popolare per le sue esibizioni DJ di talento. Il London Club è la discoteca più grande di La Paz e offre un menù vario di deliziosi drink con prezzi che vanno dalla media all’alto.

Piatti locali : La Paz è il posto giusto per gustare la migliore cucina boliviana . Ecco alcune delle specialità: Il Silpancho è un piatto composto da riso, patate fritte, manzo e uova, è nutriente e ha un sapore deciso. Gli ingredienti principali del Piqué Macho sono il filetto di manzo e le salsicce fritte che vengono accompagnate da patate, uova, pepe e pomodoro. Se volete una zuppa gustosa allora dovreste provare quella a base di arachidi, cipolla, carote, piselli, sedano, pepe, carne di manzo o pollo, peperoncino e brodo concentrato. Il mocochinchi è un buon dolce a base di pesche secche che vengono lasciate in acqua senza buccia insieme a chiodi di garofano e cannella; una volta che l’infuso si è raffreddato, viene zuccherato e accompagnato ad altre pietanze.





https://youtube.com/watch?v=bC8k_0bS_R4https%3A