LA VALLE DEI RE, EGITTO

Prenota la tua vacanza nella VALLE DEI REVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Locazione: Luxor

Area: 700.000 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 6/22 ºC (gennaio) e 24/41 ºC (luglio).

Luoghi da visitare: La Valle dei Re è uno dei siti archeologici più belli in Egitto situato vicino alla città chiamata Luxor, è una zona che è stata scelta come il sito delle tombe dei faraoni. Infatti, è possibile visitare le più belle tombe faraoniche in questo luogo come quello di Tutankhamen e Ramses II, si consiglia di acquistare biglietteria speciale la biglietteria che consente di visitare tre delle 62 tombe che sono presenti in questa necropoli. Non puoi scattare foto, ma se compri un biglietto a un prezzo più alto, puoi scattare tutte le foto che vuoi. La tomba di Tutankhamon è rimasta quasi completamente intatta nel corso dei millenni, è più piccola di altre tombe e la maggior parte degli oggetti che facevano parte delle attrezzature funerarie del faraone sono stati trasferiti al Museo Egizio che si trova in Cario. I sepolcri del faraone Merenptah sono affascinanti a causa dei suoi dipinti murali dai colori vivaci, nonostante siano stati parzialmente rovinati dalle inondazioni. Si deve percorrere un ripido corridoio che conduce alla camera sepolcrale dove è conservato il sarcofago del re, ci sono preziosi dipinti che raffigurano il faraone con due divinità, Iside e Nefti. Un’altra tomba interessante è quella del re Tuthmose III, ha accesso ripido scala e vale la pena visitare per le interessanti iscrizioni murali con geroglifici. La camera sepolcrale nella tomba di Ramses VI è considerata tra le più belle dai turisti perché ci sono meravigliosi dipinti con figure astronomiche che sembrano essere rimasti immutati nel tempo. Il sarcofago del re ha anche un alto valore artistico a causa delle sue decorazioni. Non perderti il Tempio di Amon, si trova nel vicino villaggio di Karnak, troverete un lungo corridoio con sfingi che hanno teste di ariete e sono posti su entrambi i lati del percorso che conduce al tempio immenso, sarete affascinati dalle maestose colonne e statue giganti. Se volete vedere il meglio della Valle dei Re e ottenere informazioni su questo incredibile luogo storico, si potrebbe prenotare un visita guidata che dura un giorno, sarete accompagnati da personale esperto che vi aiuterà a scoprire i tesori delle tombe più famose del mondo.

Vita notturna: La città situata nella zona vicino alla Valle dei Re dove si possono trovare opportunità per la vita notturna è Luxor: ci sono vari bar e club per vivere una notte di divertimento secondo i vostri gusti. Kings Head Pub è un luogo popolare dove troverete buona birra, giocare a biliardo, o guardare eventi sportivi su grandi schermi. Se siete interessati a partecipare a uno spettacolo di danza del ventre, poi andare a Hatshepsut Restaurant, è il posto giusto per gustare i piatti locali, troppo. Genesis Bar And Pub offre anche spettacoli di danza del ventre, oltre a concerti di musica dal vivo, c’è una piscina che può essere prenotata privatamente. Per coloro che desiderano trascorrere una notte tranquilla, c’è Marsam Hotel, i visitatori godono di una cena squisita con prodotti tipici in un bellissimo cortile. Sultan Cafe è il posto giusto per chiacchierare con la gente del posto, e gustare shisha e un menu con una vasta gamma di succhi di frutta freschi, frullati, bevande calde, e altre bevande tipiche.

Piatti locali: La cucina tipica egiziana è influenzata dalle tradizioni gastronomiche mediterranee e mediorientali. Troverete un sacco di ristoranti a Luxor dove si può deliziare il vostro palato con specialità locali. Il Koshari è uno dei piatti tipici più popolari, a base di pasta, riso, legumi, principalmente lenticchie o ceci, salsa di pomodoro, aceto e cipolle caramellate. Gli amanti della carne non saranno delusi perché possono scegliere tra diversi piatti: Kofta è una sorta di polpetta macinata sottile e allungata, Hawawshyè un panino al forno pieno di carne macinata speziata; non dimenticate di assaggiare Shish Tawooq, uno spiedino di pollo cotto sul carbone. Si può anche mangiareHamam, che è carne di piccione ed è spesso servito con riso, così come carne di cammello. Ci sono diverse specialità anche per i vegani, come Torly che contiene patate, melanzane e carote che vengono cotte e condite con salsa di pomodoro.









https://youtube.com/watch?v=QSDd-nIOG1chttps%3A