LAGO ATITLAN, GUATEMALA

Prenota la tua vacanza a LAGO ATITLANVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : –

Superficie: 130 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 18 º C (gennaio) e 22 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Il lago Atitlán, in Guatemala, è il lago più profondo dell’America centrale, ha origini vulcaniche ed è circondato da montagne e vulcani. E ‘una posizione popolare per i turisti perché il clima è mite e le sue acque sono blu e chiaro. Intorno al lago vivono 12 diverse comunità, sono popoli indigeni. Il punto di partenza per visitare il lago Atitlán può essere Panajachel, che è il centro principale del lago, dove troverete agenzie turistiche, supermercati, un bancomat, e tutto il necessario, così come i mercati dove è possibile acquistare bei souvenir. Se volete saperne di più sulla cultura locale, visitare due villaggi vicino al lago, Santa Catarina Palopó dove la maggior parte della popolazione ha un’origine indigena e indossa costumi tradizionali caratteristici, e San Antonio Papoló, dove c’è una scintillante chiesa in stile coloniale bianco sulla cima di una collina. Le persone indossano costumi locali distintivi qui. Santa Cruz La Laguna è una città che dovresti assolutamente visitare, offre uno spettacolare scenario naturale e una splendida vista sul lago e sui vulcani, puoi avere l’opportunità di interagire con la gente Maya locale qui. Non dimenticate di visitare il Jabalito, un villaggio che si può attraversare in barca, questo è il luogo ideale per fare bella escursioni trekking, infatti, intorno al villaggio ci sono molti percorsi a piedi da esplorare. San Marcos La Laguna è una piccola e tranquilla città che è considerata la capitale spirituale, qui troverete molti centri massaggi, centri di meditazione, ristoranti vegetariani e caffè situati in splendidi giardini, offrono cibo sano, fresco, sano e delizioso. San Pedro La Laguna è la destinazione ideale per backpackers, questo villaggio ha una strada principale dove si trovano negozi, agenzie turistiche, ristoranti, bar e ostelli. Inoltre, un noto mercato dell’artigianato locale si svolge qui, si chiama Chichicastenango, il posto giusto per acquistare souvenir speciali.

Vita notturna: La vita notturna nella zona intorno al lago Atitlán è molto vivace grazie alla presenza di vari club e bar esclusivi. Volete assaggiare qualche fresco cocktail locale? Vai alla Simoneta Mixology Cantina, un famoso bar situato a Panajachel, qui troverai una vasta gamma di bevande a buon prezzo e assaggia il liquore guatemalteco locale chiamato Cusha. Circus Bar è il posto giusto per gustare una deliziosa pizza ascoltando musica dal vivo. LaPalapa offre un ampio menu con hamburger e piatti locali, così come molti spettacoli come concerti di bande nazionali, karaoke, eventi di musica jazz e molto altro ancora.

Piatti locali: I turisti hanno la possibilità di gustare i migliori piatti messicani nel territorio del lago Atitlán, come Enchiladas che sono tortillas ricoperte di fagioli, carne o formaggio, o Guacamole, un’insalata fatta con avocado tritato, cipolle e pomodori, e Tamales che sono cotti a vapore panini di pasta di mais ripieni di carne. Gli altri piatti tipici di questo luogo sono: carne di manzo grigliata o fritta, nonché Pollo Asado che è pollo alla griglia, Chuletas de Puerco, che sono cotolette di maiale, e Frijoles, che consiste in fagioli bolliti, fritti o serviti in una zuppa insieme al riso. Kak’ik è un piatto nazionale del Guatemala, è una zuppa di tacchino, ricca di spezie, tra cui coriandolo, achiote e peperoncino. Il dolce dente sarà soddisfatto da deliziosi muffin al cioccolato sabbia una vasta gamma di dolci che sono pieni di crema di farina d’avena.









https://youtube.com/watch?v=GrOy1AtOn7ohttps%3A