LAGOS, NIGERIA

Prenota la tua vacanza a LAGOSVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 16.348.000

Superficie: 1.000 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera è costante durante tutto l’anno ed è di circa 27 º C.

Luoghi da visitare: Se volete visitare una città affollata e vivace, Lagos è la destinazione giusta per voi. E’ la più grande città in Africa ed è piena di meravigliose attrazioni. Uno dei luoghi più amati dai turisti è Nike Art Gallery che si trova all’interno di un grande edificio con 5 piani, la galleria ospita oltre 8000 opere di Artisti nigerianisia tradizionali che contemporanei, quindi avrete l’opportunità di conoscere l’autentica cultura locale e la tradizione artistica. La galleria è anche il centro dove si svolgono diversi corsitra cui quelli di musica, pittura, mosaico e batik, che è una particolare tecnica locale di colorare oggetti e tessuti. Durante il vostro soggiorno a Lagos, potreste voler vedere se si può prendere alcune lezioni in modo che si può imparare qualcosa di nuovo e interessante. Il cuore della città è Freedom Park Lagos, una zona verde che conserva il patrimonio artistico della Nigeria, ci sono diversi monumenti che commemorano la sua storia coloniale, e alcune interessanti lezioni di musica, poesia e altre arti si svolgono spesso qui. Da non perdere il Lekki Conservation Centre, un’area naturalistica gestita dalla Nigeria Conservation Foundation, dove è possibile ammirare numerosi esempi di fauna selvatica. Vuoi sentirti come un autentico residente di Lagos? Poi dovete visitare ilLekki Market, dove troverete un sacco di bancarelle che vendono artigianato ed è il luogo ideale per acquistare alcuni bei souvenir. Inoltre, ci sono diversi edifici religiosi interessanti come il Cattedrale di Cristo, la cui struttura è molto impressionante a causa delle sue enormi dimensioni, è la più antica chiesa anglicana in Nigeria e la Sinagoga Chiesa di Tutte le Nazioni che ha decorazioni con alto valore artistico e attira un gran numero di visitatori ogni anno.

Vita notturna: Lagos non è solo una città culturale, ma è anche un luogo dove si può sperimentare la vivace vita notturna. Ci sono vari club che offrono eventi musicali che soddisfano tutti i gusti. Escape è una discoteca molto popolare dove si svolgono spettacoli di famosi DJ e artisti internazionali. Un altro club dove si può ballare tutta la notte per la migliore musica è Velvet che ha una pista da ballo enorme. Quilox può essere considerato unlussuoso nightclub con un’atmosfera sofisticata, c’è un bar che offre una vasta gamma di cocktail. Coloro che amano Musica latino-americana dovrebbe scegliere di trascorrere la notte a La Banca, dove avranno l’opportunità di ballare salsa ed altri balli caraibici. Il bar Thistleè il posto giusto per ascoltare musica dal vivo di artisti provenienti da tutto il continente, così come per gustare piatti e bevande locali.

Piatti locali: la Nigeria ha una tradizione culinaria molto ricca e vasta che soddisfa tutti i palati. Il riso Jollofè una ricetta nazionale composta da riso, cipolle, pomodori, peperoncino e diverse spezie; questo piatto è solitamente servito con pollo, ma può anche accompagnare pesce e verdure. Avrete la possibilità di assaggiare un’ampia varietà di zuppe locali che vengono servite con uno speciale purè di patate che è fatto con patate dolci, platano e manioca, vengono bolliti e poi tritati. Non dimenticate di provare Suya, una specialità di carne condita con varie spezie come zenzero, arachidi, peperoni e cipolle che vengono fritte e poi grigliate in uno spiedo.









https://youtube.com/watch?v=HbsdLI8kaWchttps%3A