LISBONA, PORTOGALLO

Prenota la tua vacanza a LISBONAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 505.000

Superficie: 100 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 8/15 º C (gennaio) e 18/28 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Lisbona è una città che attrae turisti da tutto il mondo ed è sempre pulita e pulita. Se volete vedere l’intero panorama di Lisbona, si può salire il famoso Castello di Sao Jorge, che in passato ha servito come il Palazzo Reale e guarnigione militare nel passato; c’è una camera oscura che permette una visione globale di Lisbona attraverso specchi nel castello . Il quartiere principale è Baixa, che è piena di splendidi edifici in stile neoclassico, così come diversi bar e ristoranti tipici, e negozi dove è possibile acquistare prodotti locali. Un altro quartiere che vale la pena visitare è Chiado, piena di negozi, librerie e teatri, qui visse il famoso poeta Fernando Pessoa, c’è una statua in bronzo che raffigura questo artista seduto a un tavolino. Non dimenticare di visitare il Torre di Belem, un monumento simbolico che è il faro e la fortezza del porto di Praia do Restelo. Il monumento più importante di Lisbona è il Monastero di Jeronimos, dove si trova il Chiesa di Betlemme, e la tomba del famoso navigatore Vasco de Gama. Troverete le migliori librerie, ristoranti e negozi di antiquariato nel quartiere Bairro Alto, si può facilmente spostare da un quartiere all’altro in tram, i mezzi pubblici sono ben organizzati. Un altro quartiere caratteristico che si può visitare in tram è Alfama, ricco di vicoli e edifici colorati, in questa zona i turisti sperimentano la vera atmosfera popolare di Lisbona. Da non perdere il Miradouro de Santa Luzia, un punto panoramico che vi permetterà di contemplare la città dall’alto, una vista che non dimenticherete mai.

Vita notturna: L’intrattenimento notturno a Lisbona è garantito perché è una città giovane ed è piena di wine bar, lounge bar, discoteche, club tradizionali e alla moda che sono aperti fino al mattino. Il quartiere più popolare dove i visitatori possono vivere la migliore vita notturna è Bairro Alto, qui troverete club che offrono diversi generi di musica, ci sono Jazz clubs, pub metal, e disco bar per coloro che desiderano ballare e ascoltare musica commerciale, ma anche taverne tradizionali per coloro che vogliono gustare un drink in un’atmosfera più tranquilla. Le più grandi discoteche di Lisbona si trovano nel quartiere di Cais do Sodrè, qui si può anche trascorrere la notte in un bar con terrazza, guardando la vista notturna e bere alcuni cocktail speciali. È possibile partecipare a diversi festival indie-rock all’aperto in estate.

Piatti locali: Avrete la possibilità di gustare vari piatti locali a Lisbona. Se ti piacciono le zuppe, allora prova Caldo verde, ha un caratteristico colore verde, ed è fatto con cavolo e patate; La Carne de Porco à Alentejana è un secondo piatto molto ricco di maiale, vongole e patate, è l’opzione ideale per chi è indeciso tra carne e pesce. Assaggerai il Camarão a Moçambique in ogni ristorante, è un piatto a base di gamberetti conditi con peperoncino piccante proveniente dall’Africa. Il piatto principale della cucina di Lisbona è il merluzzo, e troverai molte ricette, la più famosa è il Bacalhau, che consiste in un tipico merluzzo portoghese con patate, uova e olive nere. Chi ama i dolci può gustarePastéis de Nata, che sono pasticcini ripieni di gustosa crema.









https://youtube.com/watch?v=N8bHCHl8X_0https%3A