LONDRA, INGHILTERRA

Prenota la tua vacanza a LONDRAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 8.962.000

Superficie: 1.572 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 4/9 º C (gennaio) e 15/23 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Uno dei primi luoghi da visitare a Londra è senza dubbio Trafalgar Square, la piazza principale che conduce ad altre famose attrazioni. Qui si trova il monumento chiamato Colonna di Nelson che commemora la famosa battaglia di Trafalgar vinta dall’ammiraglio Horatio Nelson. La piazza ospita la Galleria Nazionale dove sono esposte preziose opere di Botticelli, Raffaello e Michelangelo, oltre a quelle dei maestri inglesi del Settecento e dell’Ottocento. Da Trafalgar Square, si può arrivare a Buckingham Palace, il maestoso Palazzo Reale che dispone di 775 camere, e un giardino che si estende su 20 ettari. Il Palazzo Reale può essere visitato solo in estate, quando la famiglia reale si trasferisce alla loro residenza estiva. Da non perdere la Cerimonia del Cambio della Guardia, un rituale spettacolare che si ripete ogni giorno davanti al Palazzo. Un altro simbolo di Londra è il Palazzo di Westminster, che è la sede del Parlamento britannico, è un enorme edificio che contiene 1200 camere, si avrà la possibilità di visitare entrambe le camere del Parlamento e partecipare a dibattiti politici. Sicuramente avrete già sentito parlare del Big Ben, la famosissima Torre dell’Orologio con una campana di 13 tonnellate e altre campane che suonano ogni quarto d’ora. Solo i cittadini britannici possono accedere alla Torre dell’Orologio, ma la vista dall’esterno è molto impressionante per i turisti. La chiesa più famosa di Londra è la Cattedrale di St. Paul dove si svolgono importanti cerimonie, è uno splendido esempio di arte barocca. Al British Museum, che è il museo più antico del mondo, potrete ammirare una vasta collezione di reperti dalla preistoria ai dipinti del XX secolo. Non dimenticate di visitare la Torre di Londra, un complesso monumentale di torri, edifici e cortili, è considerato patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Vita notturna: Durante la vostra vacanza a Londra, avrete un sacco di opzioni per vivere una notte fuori. Se siete alla ricerca di alcuni club che offrono musica dal vivo si avrà l’imbarazzo della scelta, alcuni di loro sono Koko, Electric Ballroom, St. Martin-in-the-Fields dove si può godere di concerti a lume di candela, Ronnie Scott’s Jazz Club, e Roof Gardens Live lounge che permette di vedere una vista panoramica della città mentre si ascolta musica. La maggior parte dei visitatori e dei cittadini di Londra iniziano la loro serata in un pub tradizionale per gustare una buona birra locale, poi vanno in discoteca e scelgono il genere musicale che preferiscono tra DJ internazionali, musica dance, house, elettronica, hip-hop, vintage o commerciale. Se volete trascorrere una notte culturale, è possibile visitare alcuni musei, molti sono aperti dopo il tramonto, o si può partecipare a qualche tour a piedi per esplorare la città di notte in tutto il suo fascino. Si può anche avere una meravigliosa esperienza a Hampstead Heath, dove ci sono telescopi che possono essere utilizzati gratuitamente per vedere le stelle nel cielo di Londra.

Piatti locali: La prima cosa di cui avete bisogno per apprezzare la cucina londinese è di gustare una colazione tradizionale inglese che include pancetta fritta, uova strapazzate, pomodori fritti o grigliati, funghi alla griglia, salsicce con fagioli e toast ripieni di burro e marmellata. Le specialità più popolari sono le torte salate che sono ripiene di carne, verdure o formaggio, di solito sono servite con purè di patate o contorni di verdure. Non dimenticate di mangiare il tipico pollo Tikka Masala, che sono crocchette di pollo condite con una salsa a base di curry. Avrai sicuramente l’opportunità di mangiare le patate Jacket, che sono patate cotte con la buccia con diversi tipi di ripieni. Il vostro palato sarà deliziato da diversi dolci tipici tra cui cupcakes, muffin e budini.









https://youtube.com/watch?v=45ETZ1xvHS0https%3A