MAASAI MARA, KENYA

Prenota la tua vacanza a MAASAI MARAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : –

Area: 320 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 11/25 ºC (luglio) e 12/28 ºC (gennaio).

Luoghi da visitare: Maasai Mara è una splendida area naturale protetta del Kenya situato nella famosa Rift Valley ad un’altitudine di 2200 metri. Questo è il luogo ideale per partecipare a fantastici safari che durano circa due giorni, ci sono diverse agenzie che offrono visite guidate per conoscere la fauna selvatica del parco in massima sicurezza. Puoi anche prenotare il tuo safari online. Il periodo migliore per visitare questa zona è da giugno a settembre, perché il clima è più fresco e più secco, in modo da poter evitare la stagione delle piogge. Avrete la possibilità di vedere i Big Five, che sono le cinque specie di animali che vivono in questo parco: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. I più fortunati vedranno le scene di caccia di vari predatoricome leopardi, iene maculate, ghepardi, sciacalli, leopardi e persino cani selvatici più difficili da incontrare. Se decidi di visitare Masai Mara nei mesi da luglio a ottobre potrai assistere alla migrazione di gnu, zebre e antilopi, sarà sicuramente uno spettacolo straordinario. Il fiume Marna offre anche la possibilità di incontrare ippopotami e coccodrilli, così come diversi uccelli che vivono nella zona vicino al fiume. Infatti, il parco è anche il posto giusto per il birdwatching, in quanto ci sono 570 specie di uccelli. C’è anche il fiume Telek dove ci sono coccodrilli del Nilo, questi animali possono raggiungere i 6 m di lunghezza in modo che siano spettacolari da ammirare. La vostra visita al Masai Mara è anche una buona occasione per conoscere circa 50 specie di rapaci tra cui avvoltoi, cicogne, poiane e falchi. Inoltre, i visitatori possono vedere i tipici villagi Maasai che sono caratterizzati da capanne circolari fatte di fango e paglia e sono circondati da recinzioni spinose per proteggersi dagli attacchi dei predatori. Se vuoi vivere un’esperienza indimenticabile puoi optare per un safari in mongolfiera che vi permetterà di vedere il parco dall’alto, sarà uno spettacolo meraviglioso perché potrete ammirare la flora e la fauna di questa meraviglia della natura, mentre provate l’emozione di volare.

Vita notturna: Vivrai una meravigliosa esperienza a Masai Mara se partecipi a un safari in jeep per osservare la vita e le abitudini degli animali selvatici che vivono in questa riserva. Se non puoi farne a meno intrattenimento della vita notturna si deve sapere che ci sono diversi club nella provincia di Rift Valley. Club Dimplesè molto apprezzato dai turisti perché offre buona musica e molti cocktail speciali da gustare. Yanvee Club & Sports Bar è un popolare club, situato vicino a Nakuru, c’è una vasta gamma di bevande a prezzi molto convenienti, in un ambiente accogliente e vivace. Musica e una cena a base di carne sono ciò che troverete a G Space e Grill Nakuru, per trascorrere una piacevole serata dopo un emozionante safari.

Piatti locali: la cucina keniota è caratterizzata dall’abbondante uso di spezie che conferiscono ai piatti un gusto originale. Irio è una famosa zuppa fatta con fagioli, purè di patate, spinaci e mais. Non dimenticate di assaggiare la gustosa Ugali, una crema a base di mais che può accompagnare altri piatti di pesce e carne. Un’altra specialità tipica che dovresti provare èWali Wa Nazi, che è fatto con riso cucinato insieme al latte di cocco. I samosa sono gnocchi ripieni di carne o verdure che sono conditi con molte spezie, di solito sono mangiati come antipasto o spuntino. Da non perdere Mandazialcuni particolari panini dolci fritti che vengono consumati a colazione e accompagnati da tè o caffè.









https://youtube.com/watch?v=FForvEQevKIhttps%3A