MADRID, SPAGNA

Prenota la tua vacanza a MADRIDVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 3.223.000

Superficie: 604 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 3/10 º C (gennaio) e 19/32 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Una vacanza a Madrid è l’occasione perfetta per vedere una delle città più belle della Spagna e dell’Europa. Il Palazzo Reale di Madrid è una tappa che quasi ogni visitatore sceglie, la facciata esterna è simile a quella del Louvre di Parigi, è il più grande palazzo reale d’Europa. Nonostante le sue dimensioni, non è la residenza ufficiale dei sovrani spagnoli, ma troverete ampie collezioni all’interno, come uno degli strumenti a corda creati da Antonio Stradivari, antichi vasi di ceramica, e una collezione di armi che appartenevano ai re spagnoli dal XIII secolo. Cattedrale di Almudena si trova vicino al Palazzo Reale, è stato costruito con un mix di diversi stili architettonici, la cripta è neo-romanico, l’area interna è neogotico e l’esterno ha un neo-classical style. La piazza principale di Madrid è Plaza Mayor che è caratterizzata da un elegante porticato pieno di bar e negozi, c’è l’imponente statua di re Filippo III a cavallo al centro della piazza. L’edificio più importante della piazza si chiama Casa de la Panaderia, sarete stupiti quando si ammirano le sue torri decorate con affreschi che rappresentano i segni dello zodiaco. Un’altra piazza popolare è Puerta del Sol, dove si trova la Real Casa de Correo, questo edificio è popolare perché le sue campane suonano 12 volte per accogliere il nuovo anno a Capodanno e i madrileni celebrano il Capodanno in questa piazza. C’è un punto chiamato Origen de la Calles Cadiales a Puerta del Sol, è famoso perché le distanze in chilometri di tutto il paese sono calcolati da esso. Non dimenticate di visitare il parco storico noto come Parque del Buen Retiro dove si trova il Palazzo di cristallo che ospita una grande collezione di piante esotiche. Due importanti musei di Madrid sono il Museo del Prado, che raccoglie la storia dell’arte europea degli ultimi cinque secoli, e il Museo Reina Sofia, che ospita opere d’arte dal XX secolo ai giorni nostri.

Vita notturna: Cittadini e turisti non dormono mai a Madrid perché la città offre molte opportunità per l’intrattenimento della vita notturna. I luoghi più tipici sono i bar con tavoli all’aperto dove trascorrere una notte allegra chiacchierando e degustando bevande locali, e i bar più alla moda sono le terrazze all’ultimo piano di alberghi e grattacieli. I migliori quartieri dove si possono trovare molti luoghi diversi per tutti i gusti sono Chueca, pieno di cocktail bars e discoteche per ballare fino all’alba, Malasaña, con discoteche-pub e bar che offrono musica dal vivo, molti di loro sono arredati in stile anni ’80, Gran Via, e Austrias, dove avrete l’imbarazzo della scelta tra bar, ristoranti, pub e discoteche.

Piatti locali: Uno dei piatti iconici di Madrid è Cocido Madrileño che è uno stufato di carne con verdure e salsicce che viene servito in tre fasi: prima, si deve mangiare la zuppa, poi ceci e verdure, e, infine, la carne. Bocadillos de Calamares sono famosi panini pieni di calamari fritti, li potete trovare ovunque in città. I pinchos sono antipasti composti da fette di pane condite con formaggio, salsicce o pesce. Un altro aperitivo tipico è Las Tapas, che includono più piatti in un formato ridotto che vengono serviti insieme alla birra. Da non perdere i famosi Churros, bastoncini fritti ricoperti di zucchero, serviti con cioccolata calda.









https://youtube.com/watch?v=79wiD35hdmMhttps%3A