MAR ROSSO, EGITTO

Prenota la tua vacanza sul MAR ROSSOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Massima profondità: 2.211 m

Area: 438.000 km²

Temperature: La temperatura media delle acque superficiali del Mar Rosso durante l’estate è di circa 26 ºC a nord e 30 ºC a sud, con una variazione di circa 2 ºC durante i mesi invernali.

Luoghi da visitare: Se avete deciso di partire per un vacanza sul Mar Rosso, si può scegliere tra tre città che sono i posti migliori con vista sul Mar Rosso, sono Sharm el-Sheik, Hurghada, e Berenice. Hurghadaè molto popolare tra i turisti per le sue belle spiagge e la meravigliosa barriera corallina, gli appassionati di snorkeling vedranno un ricco patrimonio marino, il posto migliore per immergersi si si chiama Hurghada Dive Fest. Se si sceglie questa destinazione sul Mar Rosso si può anche visitare interessante monumenti storicicome El Mina Moschea Masjid, i monasteri di S. Antonio e S. Paolo, il sito romano noto come Mons Claudianus dove si trovano i resti di edifici risalenti al periodo dell’antica Roma, oltre a vari monumenti e gallerie d’arte. Berenice è senza dubbio la città dove scoprirete la migliore barriera corallina, quindi è il luogo ideale per appassionati di immersioni subacquee. Il mare e l’ambiente sono i più incontaminati in Egitto, quindi Berenice è una destinazione costosa, ma se vuoi nuotare tra squali, razze, tartarughe marine e delfini, se ami natura marina e non vogliono perdere uno dei migliori che si possono trovare nel mondo, questo è il viaggio giusto per voi. Si può fare varie altre attività in questa bella città come andare su un safari nel deserto o visitando il Wadi Gemal Park where there are spectacular miniere di pietre preziose, e si incontrano gazzelle divertenti. Sharm El-Sheikis la destinazione turistica più popolare sul Mar Rosso e può essere considerato la città più commerciale con diversi resort che offrono servizi per una vacanza nel massimo comfort, un sacco di discoteche, e centri commerciali per gli appassionati di shopping. Ci sono belle spiagge, la barriera corallina è molto impressionante, ma non il migliore. Un viaggio a Sharm el-Sheik è il giusto compromesso per vivere il mare, la natura, lo shopping locale e la vita notturna a prezzi abbastanza convenienti.

Vita notturna: I turisti che vogliono conoscere l’Egitto ma non vogliono sacrificare il divertimento della vita notturna dovrebbero scegliere Sharm el Sheik come una destinazione ideale. Ci sono le migliori discoteche sul Mar Rosso qui, Dolce Vita è uno dei locali più frequentati, si trova nel deserto ed è possibile assistere agli spettacoli dei migliori DJ. Pacha è un altro importante club situato nella zona chiamata Naama Bay, ci sono eventi per tutti i generi di musica. E se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Hurgada, troverete un sacco di ristoranti, caffè e birrerie in tutta la città per vivere piacevoli serate. Little Buddha è la discoteca più famosa di Hurghada, dove si può ascoltare buona musica e gustare il cibo delizioso che viene offerto in un ricco buffet.

Piatti locali: Coloro che hanno un debole per i dolci troveranno diversi piatti gustosi durante il loro soggiorno sul Mar Rosso. Il falafel è composto da palline di fave fatte con cipolla e varie spezie, è una deliziosa ricetta adatta ai vegetariani. Da non perdere l’originale Kebab, un panino contenente carne di agnello accompagnato da riso, pomodoro, insalata, varie salse locali con un gusto particolare, e altre verdure. L’hummus è uno dei piatti più antichi, è una crema di ceci, aromatizzata con aglio, limone e Tahina, una salsa densa con semi di sesamo. Potrai gustare deliziosi pesci freschi che di solito è alla griglia o fritti, e servito con riso e insalata. Una consuetudine molto comune nei ristoranti del Mar Rosso è quella di scegliere il pesce che si desidera mangiare e pagare per esso in base al peso.









https://youtube.com/watch?v=rRR21XH2eOMhttps%3A