MEDELIN, COLOMBIA

Prenota la tua vacanza a MEDELINVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 2.464.000

Superficie : 380 km²

Temperature : La temperatura è costante tutto l’anno e si aggira intorno ai 22,5°C.

Luoghi da visitare: Medellín è nota per essere la città dell’eterna primavera grazie al suo clima mite e al ricco patrimonio floreale. Plaza Botero è un vero monumento a cielo aperto dove si possono ammirare 23 sculture in bronzo che Fernando Botero ha donato alla città. Le statue rappresentano vari personaggi e simboli tra cui Adamo ed Eva, la maternità e l’Europa; in questa piazza potrete fare un’indimenticabile passeggiata culturale . Un magnifico edificio si affaccia su Plaza Botero, è il Palazzo della Cultura dove si tengono spesso mostre d’arte contemporanea e all’interno delle sue stanze puoi anche ammirare una collezione di dipinti di Botero . L’edificio è circondato da un pittoresco cortile dove si trova un ristorante che offre le migliori prelibatezze locali. Se vuoi conoscere la flora e la fauna locali , puoi fare un’altra interessante passeggiata al Giardino Botanico Joaquuin Antonio Uribe , che ospita circa 1000 specie diverse di piante, oltre a numerosi esemplari animali. C’è anche un Museo della Scienza e una sala all’interno del giardino dove si svolgono concerti e spettacoli teatrali. Da Plaza Botero puoi dirigerti verso Museo de Antioquia che è uno dei musei più famosi della città, ospita molte opere artistiche tra cui quelle dell’artista Fernando Botero ed è un luogo interessante da visitare perché custodisce gran parte della storia della cultura colombiana. Non lontano da Medellín, troverai il Parapente San Felix , uno straordinario punto panoramico che offre una vista mozzafiato sulla città e sulla Valle dell’Aburra. I visitatori di questo luogo fantastico possono optare per una rilassante passeggiata o per emozionanti voli con il paracadute . Sei disposto a salire 750 gradini? Terminata la salita vedrai un’attrazione davvero imperdibile, Piedra de Penol ; è un monolito posto sulla sommità di un monte roccioso che offre una vista spettacolare sulla laguna e vi darà la possibilità di osservare il panorama di una natura incontaminata.

Vita notturna : Il quartiere dove si svolge la maggior parte della vita notturna di Medellín si chiama El Poblado , molti locali si trovano nella zona intorno al Parque Lleras . Alcuni dei luoghi più famosi sono Envy Rooftop Bar che ospita una bellissima terrazza da dove osservare il paesaggio urbano, qui si possono degustare ottimi cocktail e ascoltare ottima musica, oltre a gustare dei gustosi sushi ; B Lounge è una discoteca molto popolare per ballare e musica elettronica; se sei interessato alla musica pop e latina tradizionale, Calle 9+1 è il posto che fa per te, qui l’ambiente è molto informale quindi non dovrai preoccuparti di travestirti. Ci sono altri quartieri pieni di locali notturni tra cui Provenza dove ci sono molti bar con terrazze panoramiche, Barrio Colombia dove troverai per lo più discoteche aperte fino al mattino e Las Palmas che è la zona per chi cerca locali eleganti.

Piatti locali : Il piatto più caratteristico di Medellín si chiama Bandeja Paisa e contiene riso, fagioli, carne macinata, una particolare salsiccia conosciuta come chorizo , uova fritte, arepa che è un tipo di pane di mais bianco, e chicarr ó n che è cotenna di maiale fritta. Se vuoi assaggiare una zuppa locale dal sapore molto speciale, dovresti provare Mondongo che è fatto con trippa, maiale, pollo, salsa hogao, chorizo e verdure. La Mazamorra Antioque ña è un’altra zuppa tipica preparata con mais, zucchero, latte e panela che si ottiene dalla canna da zucchero essiccata, il gusto di questo piatto è originale e non lo gusterete in nessun’altra parte del mondo.









https://youtube.com/watch?v=tHvsN1j3jjohttps%3A