MELBOURNE, AUSTRALIA

Prenota la tua vacanza a MELBOURNEVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 4.900.000

Superficie: 1.705 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 7/14 º C (luglio) e 16/27 º C (febbraio).

Luoghi da visitare: Il periodo migliore per visitare Melbourne è durante i mesi di dicembre, gennaio e febbraio, che corrispondono alla stagione estiva con il miglior clima. La vostra esplorazione della città può iniziare da Federation Square, che è la piazza principale dove ci sono importanti edifici tra cui l’Australian Centre for the Moving Image e la National Gallery. Inoltre, molti eventi e mostre si svolgono in Piazza della Federazione. La National Gallery ospita oltre 75.000 dipinti artistici, disegni, stampe, fotografie che risalgono a epoche diverse, un intero piano del museo è dedicato all’arte aborigena, l’ingresso è gratuito. Uno dei musei più visitati al mondo è l’Australian Center for the Moving Image dove potrete scoprire la storia del cinema e dell’arte digitale. Se volete visitare il centro di Melbourne in breve tempo potete salire a bordo dello storico tram panoramico chiamato City Circle Tram che vi permetterà di scoprire la zona più importante della città in meno di un’ora. Il tram è gratuito ed è a disposizione dei turisti. Da non perdere il Queen Victoria Market, un grande mercato di prodotti tipici che è il luogo ideale per conoscere la cultura di Melbourne e chiacchierare con la gente del posto. Flagstaff Gardens è un’altra attrazione che merita di essere visitata, è la più grande area verde di Melbourne. I visitatori hanno la possibilità di vedere molte specie di piante, fiori, animali in questo grande parco, ed è un buon posto per camminare e rilassarsi a contatto con la natura. I turisti amano anche passeggiare a St Kilda, che si trova a breve distanza da Melbourne, c’è una bellissima spiaggia qui che è piena di palme e un molo che risale al 1950 questa zona è sede di una grande colonia di pinguini troppo. Per coloro che vogliono tornare indietro nel tempo, c’è il quartiere più antico di Melbourne chiamato Fitzroy, che è caratterizzato da vecchi edifici e comprende anche eleganti ristoranti, boutique e club alla moda.

Vita notturna: I migliori quartieri per la vita notturna a Melbourne sono Collingwood e Fitzroy perché sono pieni di club dove i visitatori possono trovare molte opportunità di divertimento. Bimbo Deluxe offre buona pizza e ha due grandi piste da ballo dove si può andare selvatici tutta la notte. Nudo per Satana è particolarmente famoso perché ha una grande terrazza dove si può ammirare la vista di Melbourne, mentre godendo un buon drink locale. Ci sono anche diversi club in questa zona dove è possibile ascoltare musica rock e indie. Molte altre discoteche si trovano nel centro della città, l’ingresso non è gratuito, ma è abbastanza economico. Coloro che vogliono trascorrere una notte più tranquilla possono passeggiare attraverso i pittoreschi vicoli gotici, noti come Laneways, e visitare alcune gallerie d’arte moderna.

Piatti locali: Un piatto tradizionale da non perdere è la carne di canguro alla griglia, ci sono molti parchi con aree attrezzate dove è possibile grigliare la carne e gustarla in buona compagnia. Un’altra specialità tipica a Melbourne è gnocchi di pesce che sono pieni di pesce e diversi tipi di spezie. Non dimenticate di assaggiare Dim Sum che è fatto con pasta ripiena di manzo, maiale e agnello, e cavolo. Si dovrebbe assolutamente provare il tipico panino vietnamita pieno di pancetta affumicata, uova e cetrioli. Il caffè locale è eccezionale, lo troverete in tutte le caffetterie in diverse varianti: espresso, doppio espresso, lungo nero o cappuccino, è la bevanda ideale per ricaricare le energie in qualsiasi momento della giornata.









https://youtube.com/watch?v=RLOsQViPLhwhttps%3A