MILANO, ITALIA

Prenota la tua vacanza a MILANOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.391.000

Superficie: 182 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 2/7 ºC (dicembre e gennaio) e 20/30 ºC (luglio).

Luoghi da visitare: Milano è considerata la capitale economica d’Italia, ma ci sono anche molti luoghi interessanti da vedere in termini di storia e arte. Il monumento simbolico è il Duomo di Milano, situato nella piazza principale che si chiama Piazza del Duomo, è un bellissimo esempio di architettura gotica che contiene 3500 statue all’interno, oltre alla famosa statua della piccola Madonna in rame dorato e situata sulla cupola. Coloro che desiderano scoprire tesori artistici dovrebbero visitare il Museo del Novecento, che ospita i capolavori di grandi artisti tra cui Picasso, De Chirico e Modigliani. Il convento di Santa Maria delle Grazie ospita il famoso dipinto di Leonardo Da Vinci noto come L’Ultima Cena.Nella Pinacoteca di Brera, ci sono preziose opere tra cui il dipinto di Hayez chiamato Il Bacio, e la Cena di Caravaggio a Emmaus. Molti altri musei si trovano all’interno del Castello Sforzesco, tra i più importanti: il Museo di Arte Antica, il Museo di Preistoria e Protostoria, e il Museo Egizio. Il santo patrono di Milano è Sant’Ambrogio, una Basilica a lui dedicata dove sono conservati i resti del suo corpo e che è un bellissimo esempio di architettura romanica lombarda. I Canali, chiamati Navigli in italiano, sono affascinanti corsi d’acqua che attraversano la città, e intorno a loro ci sono molte taverne, boutique e negozi di artigianato.

Vita notturna: Il quartiere milanese con un’atmosfera internazionale dove ci si può divertire in molti luoghi diversi è Brera. Chi desidera un aperitivo appetitoso a cena può recarsi in Corso Sempione, un’importante via ricca di locali, dove si possono gustare gustosi cocktail ascoltando la musica. Vuoi fare una passeggiata tra i grattacieli? Troverete questa atmosfera moderna in Area Garibaldi, piena di locali alla moda e discoteche frequentate da celebrità. Vi piace la musica jazz? Isola è il quartiere giusto per voi. Coloro che preferiscono la musica rock anni ’80 possono trovare molti club nel quartiere di Porta Romana.

Piatti locali: Molti piatti della cucina milanese sono famosi in tutto il mondo. Il piatto più rappresentativo della città è il risotto alla milanese, cucinato con burro e zafferano, e spesso mangiato con un osso di vitello chiamato Ossobuco. Mondeghili si compone di polpette create con la carne rimanente da brodi bolliti, contengono anche mortadella, salsiccia, pane, uova e spezie, gli ingredienti vengono fritti nel burro. You cannot miss Cotoletta alla Milanese, made with breaded and fried veal. Se volete uno spuntino gustoso potete provare Michetta, un tipo di pane a forma di stella che è ideale per diversi ripieni.