MINSK, BIELORUSSIA

Prenota la tua vacanza a MINSKVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 2.020.000

Superficie: 409 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -8/-3 º C (gennaio) e 14/24 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Minsk è una buona destinazione per tutti i tipi di viaggiatori in quanto offre molte cose da fare, anche per una breve vacanza. Nella capitale della Bielorussia, è possibile visitare belle chiese, come la Chiesa Rossa che è il simbolo di Minsk, ed è stato costruito per commemorare la morte di due bambini, Simon e Helena Wojnilowich. Oggi è un importante centro della vita sociale dove si svolgono molti eventi. Tu puoi passeggiare su Nezavisimosti Avenue e vedrete importanti monumenti come il Consiglio Comunale, il Government House, il Palazzo della Repubblica, il Residenza del Presidente, e quartier generale del KGB, tutti questi edifici sono stati costruiti dopo la seconda guerra mondiale in stile impero di Stalin. Città altaè il quartiere centrale della città, dove ci sono altri monumenti spettacolari, il più famoso è l’enorme Cattedrale dello Spirito Santo. Se amate il teatro non perdete l’opportunità di vedere spettacoli e spettacoli al Teatro dell’Opera e del Balletto del Bolshoi, e se amate la natura troverete un sacco di parchi per passeggiare e rilassarsi. Uno di questi è Kupala Park, vicino al Teatro Bolshoi, dove ci si può divertire mentre si nutrono simpatici scoiattoli. Minsk è sede della Biblioteca Nazionale che contiene un notevole patrimonio di libri nazionali, e gli amanti dello sport possono visitare Minsk Arena, che è uno dei più grandi centri sportivi in Europa, comprende uno stadio di pattinaggio, un velodromo e un parcheggio multilivello.

Vita notturna: Minsk è una città che non dorme mai, in quanto offre molte opportunità per intrattenimento notturno. E’ una buona idea di prendere un Tour notturno della città in autobus di tre ore per ammirare le strade, i palazzi, le piazze, i monumenti illuminati da luci colorate e gli alberi lungo i viali decorati da ghirlande luminose. L’intera città è piena di bar, discoteche, casinòe ristoranti aperti fino a notte, quindi troverai facilmente un posto dove divertirti fino all’alba. È possibile ascoltare tutti i tipi di musica, blues, rock, jazz alle discoteche, e incontrare VIP e famosi DJ. Alcuni dei club più popolari sono Dozari club con una grande pista da ballo e bar dove si possono gustare cocktail tipici, Black House Club, che ospita concerti dal vivo di importanti artisti internazionali, e Madison Royal Club che solo i visitatori più eleganti possono entrare.

Piatti locali: la Bielorussia ha un’ottima cucina, quindi cogliete l’occasione per gustare deliziosi piatti locali. L’elenco delle specialità è lungo, e alcuni dei piatti più popolari sono Draniki, fatto con patate, cipolle, pancetta e funghi, che di solito viene servito con panna acida; Kletsi, che consiste di polpette di farina riempite di carne. Machanka è una zuppa tipica che contiene salsicce, frittelle spesse e brodo; e se si desidera un Spuntino saporito bielorusso, può provare Shvarki, un piatto a base di maiale in padella che può essere servito con patate e uova strapazzate. Borsh è un piatto gustoso con carne e verdure, contiene cavolo, carote, cipolle, barbabietole e patate, e di solito si gusta con pane nero. Kasha è uno dei piatti bielorussi più popolari, è fatto con grano saraceno bollito in acqua o latte. Ricordatevi di assaggiare l’insalata di primavera, è una specialità primaverile che contiene cetrioli, pomodori tritati, cipolle e peperoni, serviti con olio d’oliva o panna acida.









https://youtube.com/watch?v=NMnU1hJwal8https%3A