MONACO, GERMANIA

Prenota la tua vacanza a MONACOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 1.484.000

Superficie: 310 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -3/3ºC (gennaio) e 13/24ºC (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Monaco è una città ricca di tesori da scoprire, in un’atmosfera che unisce tradizione e modernità. Ci sono molte cose da visitare a Monaco, si può iniziare la vostra esplorazione della città dalla piazza principale, Marienplatz, che è un importante centro commerciale. Ci sono altri monumenti interessanti a Marienplatz come il municipio chiamato Altes Rathaus, il New Town Hall o Neue Rathaus e il famoso Glockenspiel Carillon, che si trova sulla torre dell’orologio del Nuovo Municipio. Questo immenso carillon è composto da 43 campane e 32 statue che si muovono e giocano più volte al giorno e rappresentano episodi storici, questo spettacolo è molto apprezzato dai turisti. Durante la vostra vacanza a Monaco, non potete dimenticare di visitare Hofbräuhaus, una famosa birreria che rappresenta un tempio dello stile di vita bavarese. Se vuoi passeggiare in uno dei più grandi parchi del mondo si può andare in un giardino all’inglese, Inglese Garten, e rilassarsi sul lago artificiale chiamato Kleinhesselohe See o si può vedere il Torre cinese o il Tempio Monopteros, in stile greco-romano che offre una splendida vista sulla città. Sei interessato all’arte e vuoi visitare i musei locali? Nel quartiere di Maxvorstadtsi trovano diversi musei, tra cui l’Alte Pinakotek, che ospita oltre 700 capolavori della pittura europea dal XIV al XVIII secolo. Rimarrete affascinati dalla grandiosità del Palazzo Reale di Monaco costruito in diversi stili architettonici, dal Rinascimento tedesco al Barocco. Il Castello di Nymphenburg è anche spettacolare per vedere a causa del suo valore architettonico che comprende vari stili dal barocco al classicismo.

Vita notturna: Monaco di Baviera notte offre molte opportunità di divertimento, perché ci sono diversi locali alla moda dove si può ascoltare buona musica. I quartieri dove si trova la maggior parte delle discoteche, club, bar e discoteche sono a Schwabing che è una zona universitaria, Maxvorstad e Kultfabrik.Se ti piace il rock, punk, e musica alternativa, Backstage Concerti è il posto per voi, si può avere divertimento ascoltando concerti dal vivo. Anche gli amanti della musica techno apprezzeranno Harry Klein, uno dei più grandi club situati nel centro di Monaco di Baviera. Ksar Barclubè un cocktail bar che offre eventi di musica elettronica, e se siete interessati a visitare un club frequentato da celebrità si può andare a P1 Club che si trova nel seminterrato di un museo d’arte. Se volete trascorrere una serata nel tipico clima bavarese, potete optare per una taverna tradizionale o prenotare una cena al birrificio Hofbräuhaus per gustare i piatti locali e la buona birra di Monaco.

Piatti locali: I piatti più caratteristici di della cucina di Monaco è quella a base di carne, non dimenticate di assaggiare Weisswurst, una salsiccia di carne bianca bollita, o Bratwurst che è una salsiccia a base di carne rossa grigliata. Schweinshaxe è il famoso stinco di maiale alla griglia che di solito viene servito con patate o crauti. Knödel o Canéderli sono deliziose polpette fatte con pane raffermo . Nei giorni più freddi si può godere di Rumford, una zuppa che contiene orzo, piselli, acqua o birra. Il Bretzel è il tipico pane locale fatto con una miscela di farina di grano, malto, lievito di birra e acqua. Se vi piacciono i dolci sarete deliziati con Prinzregentetorte, una torta tipica i cui ingredienti principali sono: pasta biscottata, crema di cioccolato e glassa di cioccolato fondente.