MOSCA, RUSSIA

Prenota la tua vacanza a MOSCAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 12.692.000

Superficie: 2.511 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra -7 º C (gennaio) e 19 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Mosca è una delle più importanti città culturali della Russia, è meravigliosa da visitare in qualsiasi momento dell’anno perché è una città con un fascino straordinario. La piazza principale si chiama Piazza Rossa ed è piena di monumenti che sono considerati patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si può visitare il famoso Mausoleo di Lenin, dove è tenuto il corpo mummificato del leader russo; il Museo Storico di Stato della Russia, che ospita una vasta collezione di manufatti dal Paleolitico al XVIII secolo, così come la Cattedrale di Kazan, che è un edificio molto colorato, e la Cattedrale di S. Basilio con incredibili cupole colorate e un labirinto di cappelle che hanno un fascino originale. Ogni cappella è dipinta con un colore diverso secondo una particolare tecnica pittorica. Non si può andare a Mosca senza visitare il Museo Pushkin di Belle Arti: l’edificio è molto simile a un antico tempio greco, c’è una collezione molto preziosa di opere d’arte che appartengono al periodo dell’antico Egitto, antica Grecia, e si possono anche ammirare circa 700.000 opere d’arte europea e americana, Questo museo è un vero e proprio tesoro da non perdere. Il Cremlino è una cittadella fortificata che si trova su una collina, è ricca di cattedrali, musei come il Cremlino Stato Museo Storico e Culturale, e l’ Armeria Museo, che ospita non solo vari tipi di armi, ma anche pietre preziose, gioielli in oro e argento, costumi e abiti tradizionali, un patrimonio di valore incommensurabile. Inoltre, ci sono palazzi con alto valore storico come il Palazzo Poteshny che era la residenza di Stalin, e il Palazzo del Senato che è la residenza ufficiale del presidente russo. Una visita a questa preziosa zona di Mosca potrebbe durare un giorno intero, tutte le attrazioni sono aperte al pubblico tranne che per gli edifici governativi. E’ consigliabile portare qualcosa da mangiare perché non ci sono ristoranti. Coloro che sono alla ricerca di un luogo tranquillo e pittoresco possono andare a Tsaritsyno Park, che è davvero antico, qui si trovano sentieri in mezzo alla natura, ponti, laghi, così come eleganti palazzi, un teatro dell’opera, e un museo con vari reperti archeologici.

Vita notturna: gli amanti della vita notturna non saranno delusi a Mosca perché troveranno vari luoghi in ogni angolo della città. La maggior parte dei locali dispone di un ristorante, dove potrete gustare una cena a base di prodotti tipici, un bar per gustare i migliori drink locali, e una discoteca per ballare e assistere ad eventi con tutti i tipi di musica. Propaganda è una discoteca molto popolare perché offre buona musica e bevande a prezzi accessibili, se si sceglie questo posto si assisterà a spettacoli di bravi DJ. Duran Bar è il posto giusto per ballare su una bella terrazza panoramica. Coloro che vogliono trascorrere una serata culturale, possono andare all’Opéra e scegliere tra diversi tipi di spettacoli, opera, balletto. Ci sono un sacco di teatri in tutta la città con ricchi calendari di spettacoli.

Piatti locali: la cucina russa può sembrare semplice ma in realtà è piena di sapori speciali. I blini sono frittelle salate che vengono servite con panna acida, salmone affumicato e caviale. Se hai voglia di mangiare carne in un modo speciale, allora scegli Golubtsi, che consiste in panini fatti con cavolo, maiale, manzo e cipolle. Mosca è la patria delle zuppe, Borsch è una delle zuppe più famose, contiene barbabietole, maiale, crauti e cipolle. L’insalata Olivier è la classica insalata russa con maionese, patate, piselli, cetrioli, uova e carne. Se desideri un dessert gustoso, Syrniki è la scelta giusta, sono frittelle fritte fatte con ricotta, farina e uova e riempite con uvetta e molti altri ripieni.