NOSARA, COSTARICA

Prenota la tua vacanza a NOSARAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione : 3.000

Superficie : 135 km²

Temperature : La temperatura è costante tutto l’anno e si aggira sui 27°C.

Luoghi da visitare: Ti piacerebbe visitare il Costa Rica e cerchi un luogo che ti soddisfi sia dal punto di vista naturalistico che culturale? Potresti pensare di andare a Nosara . La prima cosa che puoi fare durante la tua vacanza in questo spettacolare paradiso naturale è goderti Playa Guiones , una bellissima spiaggia dove puoi rilassarti e fare il bagno nelle limpide acque dell’oceano, sarebbe un momento di tranquillità lontano dal caos di tutti i giorni vita. Questa spiaggia è molto frequentata dai surfisti e se sei sportivo puoi provare a cavalcare le onde. Un’escursione al Sibu Wildlife Sanctuary è ciò di cui hai bisogno se vuoi incontrare diverse specie di animali come scimmie, uccelli, farfalle colorate, procioni e molti altri, in questo riserva naturale avrete la sensazione di camminare in una vera giungla; inoltre il personale è a disposizione per dare preziose informazioni sulla fauna. È anche il luogo ideale per il divertimento dei bambini. Chi ama l’avventura può partecipare ad un tour in kayak tra le mangrovie, è un ottimo modo per entrare in contatto con la natura a bordo di un kayak che può essere singolo o di coppia, con la guida di personale esperto. I tour si svolgono in vari momenti della giornata, dall’alba al tramonto, a seconda delle condizioni della marea, e durante l’escursione è prevista una sosta in qualche spiaggia tranquilla per rilassarsi e prendere il sole. Che ne dici di un tour organizzato per esplorare la foresta pluviale ? Sarebbe un’esperienza indimenticabile. Ci sono agenzie che organizzano escursioni giornaliere durante le quali puoi percorrere splendidi sentieri forestali intorno all’area chiamata Rincón de la Vieja, vedere bellissime cascate e puoi rilassarti al Blue River Resort nel pomeriggio passeggiando attraverso i giardini tropicali e immergendoti nei minerali piscine. C’è un museo molto interessante chiamato Mael’s Abstract Art Gallery per gli appassionati d’arte che si trova in mezzo alla giungla e ospita le opere di un giovane artista il cui nome è Mael ei cui dipinti sono splendidi esempi di arte astratta con originali combinazioni di colori e disegni.

Vita notturna : Dopo una giornata dedicata alla scoperta delle bellezze naturali di Nosara, potrete trascorrere una notte di puro divertimento in uno dei tanti locali della zona. Bar El Zarpe è uno dei migliori posti che offre esibizioni musicali di bravi dj , serate dedicate a musica reggae , concerti dal vivo e una vasta gamma di bevande a ottimi prezzi . Discoteque Tropicana è un’altra importante discoteca dove potrai assistere a numerosi eventi musicali per tutti i gusti, ascolterai hip hop, reggae, reggaeton ed esibizioni dei migliori dj. Se volete trascorrere una serata tranquilla e degustare le prelibatezze locali, ci sono numerosi ristoranti in città, dove gustare una gustosa cena. Il Ristorante El Manglar è uno dei più apprezzati non solo per il buon cibo e i deliziosi piatti di pesce fresco ma anche perché è circondato da un’area verde, avrai la possibilità di osservare gli animali che vivono nella giungla mentre ti godi la cena .

Piatti locali : la cucina costaricana è ricca di sapori e colori, si chiama il piatto nazionale Gallo Pinto ed è a base di riso, fagioli, carne e uova, viene spesso servito con Salsa Lizano , una salsa agrodolce fortemente speziata. Il casado è un piatto unico che contiene riso, fagioli rossi o neri, manzo o pollo, verdure crude o al vapore, aglio, sedano, peperone e coriandolo. In alternativa, c’è una ricetta che prevede il pesce al posto della carne. L’olla de carne è un piatto a base di carne tritata di manzo, patate, manioca, piantaggine, mais, zucca e altre verdure, è una ricetta molto gustosa e salutare.





https://youtube.com/watch?v=_4rRdoDwl4khttps%3A