NUNGWI, TANZANIA

Prenota la tua vacanza a NUNGWIVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 5.000

Superficie: –

Temperature : La temperatura media giornaliera è costante durante tutto l’anno e si aggira intorno ai 25°C.

Luoghi da visitare: Nungwi è un pittoresco villaggio di pescatori situato nella parte più settentrionale di Unguja, che è l’isola principale di Zanzibar. La sua bella spiaggia lo rende una destinazione turistica popolare per i visitatori provenienti da tutto il mondo. Vedrete le barche dei pescatori partire in questo paradiso terrestre, mentre le donne del villaggio raccolgono le alghe sulla costa ogni mattina, questo posto è magico perché vi sentirete come vivere in un ambiente fuori dal tempo e in completo contatto con la bellezza della natura. Se si cammina sulla spiaggia si vedrà sicuramente il Faro, grazie alla sua notevole altezza rappresenta una delle attrazioni più simboliche di questa zona. Inoltre, è possibile visitare un acquario chiamato Turtle Conservation Centre che si trova vicino al faro dove ci sono molte specie di tartarughe, il biglietto d’ingresso ha un prezzo molto basso. Gli appassionati di immersioni saranno affascinati dalla meravigliosa barriera corallina che caratterizza questa zona del mare. Fare snorkeling in questo meraviglioso mare potrebbe essere molto divertente anche per i bambini perché vedranno un sacco di pesci colorati e abbondante vegetazione marina, è conveniente portare una macchina fotografica subacquea per catturare queste meraviglie della natura. Se si cammina lungo la spiaggia in direzione sud, si raggiunge una zona conosciuta come Kendwa, il mare ha un colore simile al verde menta qui e ci sono bancarelle che vendono prodotti tipici e anche articoli di marche famose sotto alcuni alberi. Zanzibar Kilosas Conservation è una riserva naturale dove è possibile vedere diverse specie di animali tra cui lemuri, camaleonti, pitoni, coccodrilli, scimmie, antilopi, è possibile avvicinarsi e accarezzare alcuni di loro, sarà una piacevole esperienza per bambini e adulti. Lo zoo deve essere visitato in compagnia di una guida che fornirà informazioni utili. Se siete interessati all’arte troverete una piccola galleria conosciuta come Dr. Bulugu Gallery dove potrete ammirare ritratti realizzati da un artista locale e acquistare alcuni dipinti come souvenir di questo posto meraviglioso.

Vita notturna: La serata a Nungwi inizia ammirando il bellissimo tramonto mentre si passeggia lungo la spiaggia o bere un drink in un club, Gerry’s Bar and Restaurant è uno dei luoghi più popolari per la sua atmosfera rilassata e la splendida vista del tramonto sull’oceano. Qui potrete gustare una cena con ricette tipiche e ascoltare buona musica. Cholo’s disco-barè una famosa discoteca situata nella zona centrale della spiaggia ed è sempre molto affollata, offre spettacoli musicali, si può ballare tutta la notte e gustare i migliori cocktail. I fan della musica reggae troveranno interessanti eventi musicali a Coccobello. Che ne dici di una crociera al tramonto? È possibile prenotare il vostro posto su un dhow al fine di navigare sul mare la sera, godersi il paesaggio marino e gustare vari deliziosi spuntini che sono inclusi nel prezzo.

Piatti locali: I turisti che scelgono Nungwi come destinazione di vacanza potranno gustare deliziosi piatti di pesce, uno di loro è il Octopus Curry che viene spesso servito con cocco e curcuma, è un piatto con un gusto originale. Non perdere gli zuppa con fagioli e cocco che viene condito con pomodoro e vari tipi di spezie. Zanzibar pizza non è un tipo di pizza, ma un piatto che contiene uova, carne e verdure in padella, è una ricetta molto popolare tra i turisti e la gente del posto. La Plantain fritta è un’altra prelibatezza locale, può essere gustata nella versione salata, o nella versione dolce come dessert che delizierà il palato e ricaricherà il corpo con energia.





https://youtube.com/watch?v=Hu_tCApp99Ihttps%3A