OSAKA, GIAPPONE

Prenota la tua vacanza ad OSAKAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 2.705.000

Superficie: 223 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 6 º C (gennaio) e 29 º C (agosto).

Luoghi da visitare:Osaka è una città in Giappone che è interessante da visitare dal punto di vista culturale, storico e gastronomico. Castello di Osaka è il simbolo della città, è uno dei migliori esempi di architettura giapponese che risale al XVI secolo, oggi ospita un museo sulla storia di questa città dove è possibile ammirare una vasta collezione di ritratti, mobili, armature e oggetti d’arte. Se volete godere di una vista panoramica della città, tutto quello che dovete fare è salire al piano superiore di questo fantastico castello. Gli appassionati di animali e marini non dovrebbero perdere l’enorme acquario chiamato Kaiyukan che contiene 14 vasche con una ricostruzione di 10 aree dell’Oceano Pacifico e contengono molte specie di animali marini, tra cui pesci, anfibi, rettili, mammiferi, piante, un totale di 620 specie, vi sentirete come attraversare il fondo dell’oceano. Sumiyoski Taisha è un antico santuario giapponese che risale al III secolo d.C., molto tempo prima della diffusione del buddismo, quindi ha uno stile architettonico molto antico, il santuario si trova nel mezzo di una foresta, dove si può camminare per allontanarsi dal caos della città. Un altro tempio da visitare è quello conosciuto come Shitenno-ji, è un antico tempio buddista che è stata fondata nel 4 º secolo dC, ha una meravigliosa pagoda che è di 5 piani di altezza e una stanza del tesoro che contiene varie collezioni di opere d’arte. L’edificio è circondato da un bellissimo giardino che è stato realizzato secondo i principi della dottrina buddista. Naniwa Rekihak è un famoso museo di storia che si trova all’interno di un edificio moderno, ospita una mostra dedicata alla storia antica del Giappone e ci sono varie gallerie che ripercorrono i diversi periodi storici di questa città. Vuoi divertirti con i tuoi figli? Poi andate agli Universal Studios Japan, un fantastico parco divertimenti che è diviso in 8 sessioni, alcune delle quali sono Hollywood, New York, Jurassic Park e il mondo di Harry Potter. Qui troverai attrazioni divertenti, montagne russe e giostre per bambini che garantiscono il massimo divertimento per tutta la famiglia.

Vita notturna: Namba è il quartiere più popolare di Osaka per lo shopping durante il giorno e per l’intrattenimento notturno. I bar karaoke sono molto famosi in questa città, i visitatori possono cantare sulle note della loro canzone preferita mentre si godono alcuni deliziosi drink. Sam e Dave One è una discoteca popolare dove troverete una festa ogni notte, questo luogo ospita DJ internazionali e offre una variegata selezione musicale adatta a tutti i gusti. Hozenji Yokochi è un altro quartiere famoso per la sua vita notturna, è pieno di bar dove si può brindare e gustare alcuni deliziosi snack, potrebbe essere il posto giusto per iniziare la notte prima di dondolarsi su una pista da ballo.

Piatti locali: Osaka è soprannominata la “capitale enogastronomica dell’Oriente”, quindi se sei un buongustaio, la cucina tipica non ti deluderà. Quando sei in vacanza in questa città non puoi fare a meno di assaggiare Sushi e Sashimi, due specialità a base di pesce, a base di riso, alghe, frutti di mare, e vari tipi di pesce locale. Okonomiyakiè un famoso tipo di cibo di strada giapponese che è molto simile a una pizza o un pancake, può essere riempito con maiale, gamberetti, cavoli o altre verdure, ci sono molte varianti di questa specialità, quindi puoi scegliere di riempirlo con gli ingredienti che preferisci. Takoyaki è un altro delizioso cibo di strada che consiste in polpi, tonno e polpette di maionese da gustare passeggiando per le strade di questa bellissima città.