OSLO, NORVEGIA

Prenota la tua vacanza ad OSLOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 673.000

Superficie: 454 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -5/0 ºC (gennaio) e 14/23 ºC (luglio).

Luoghi da visitare: Se ti piace il paesaggio nordico, pensa a una vacanza a Oslo che sarà sicuramente una destinazione indimenticabile. Nella capitale della Norvegia, c’è il Castello di Akershus che un tempo era un edificio militare, e oggi è utilizzato per spettacoli teatrali e concerti all’aperto. Il castello ha anche una cappella reale con un mausoleo dove sono sepolti i sovrani norvegesi. Una destinazione popolare per i visitatori di Oslo è la Galleria Nazionale dove possono vedere da vicino grandi opere di importanti pittori come Picasso, Gauguin, Manet, Monet, Cézanne, Matisse e El Greco. Rimarrete affascinati quando vedrete le belle vetrate della Cattedrale di Oslo, e il soffitto dipinto con scene raffiguranti episodi biblici. Se siete fortunati, avrete la possibilità di assistere a qualche concerto di musica sacra che si svolge nella Cattedrale. Da non perdere il Vigeland Park, un museo all’aperto con 212 statue di granito e bronzo che si trovano vicino alle aree verdi e rappresentano figure umane. Se sei interessato alla storia dell’antico popolo norvegese, puoi visitare il Museo delle navi vichinghe dove troverai una grande collezione di navi utilizzate dai navigatori vichinghi. Per coloro che vogliono vivere qualche ora di divertimento, c’è il parco divertimenti Tusenfryd, con molti scivoli d’acqua, montagne russe e attrazioni che renderanno felici i bambini. Che ne dici di una visita al Museo del Folklore norvegese o alMuseo Norsk Folke? Sarebbe una buona occasione per conoscere meglio la cultura locale, è il più grande museo all’aperto della Norvegia che offre suggestive ricostruzioni di vecchi villaggi rurali e urbani con vecchi negozi, laboratori artigianali, musica e danze popolari.

Vita notturna: Nonostante il fatto che Oslo abbia un clima molto freddo, vivrai notti divertenti perché ci sono discoteche, pub e discoteche in tutta la città. La vita notturna di Oslo inizia con un drink o una birra dopo cena in uno dei pub o bar del centro città. Molti bar si trasformano in discoteche di notte per ascoltare tutti i tipi di musica. Nella stagione estiva, è possibile partecipare a vari festival e concerti gratuiti tra cui il Jazz Festival, così come mostre d’arte e feste gratuite. Devi avere almeno 18 anni. per ordinare un drink in un bar di Oslo. Molti giovani si riuniscono nelle loro case prima di uscire di notte e organizzare feste in cui bevono bevande alcoliche. Se incontri nuovi amici a Oslo, potresti partecipare a una di queste feste conosciuta come Vorspiel.

Piatti locali: La tradizione gastronomica di Oslo comprende principalmente piatti di pesce, molte ricette sono a base di salmone o aringhe come Gammeldags Sursild che è fatto con aringhe marinate in aceto e zucchero. Finnbiffè un piatto con carne di renna servita con funghi, pancetta e panna acida. Un’altra specialità di carne è il Kjľttboler, composto da polpette di manzo, maiale e vitello condite con pangrattato, zenzero e brodo di carne. Puoi anche gustare deliziosi dolci a Oslo come Tilslorte Bondepiker che è una torta con mele, biscotti e burro e Krumcake, una cialda fatta con uova, farina, latte e burro che di solito è piena di gelato.









https://youtube.com/watch?v=A3Yj3q0QRLMhttps%3A