PARIGI, FRANCIA

Prenota la tua vacanza a PARIGIVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 2.229.000

Superficie: 105 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 3/8 °C (gennaio) e 16/26 °C (luglio).

Luoghi da visitare: Una delle destinazioni più romantiche del mondo è senza dubbio Parigi, che ha un patrimonio molto ricco di monumenti, chiese, musei e quartieri caratteristici. Cominciamo visitando la Torre Eiffel che è il simbolo di Parigi. Ha una struttura metallica enorme e offre una vista mozzafiato della città. C’è sempre una lunga fila di visitatori, quindi è meglio acquistare i biglietti in anticipo. All’interno della torre, ci sono una mostra fotografica sulla sua storia, il famoso ristorante Jules Vernes e lo studio di Gustave Eiffel.  Il Museo del Louvre, che è uno dei musei più famosi al mondo, ospita un gran numero di opere d’arte che si possono vedere in un solo giorno. Ci sono la Monna Lisa di Leonardo Da Vinci, una grande collezione di manufatti dell’antico Egitto, la statua greca chiamata Venere di Milo e dipinti dei migliori artisti europei. Un altro importante museo è il Musée D’Orsay che si trova vicino alla Senna e ospita i dipinti di grandi pittori come Monet, Manet, Van Gogh, e Gauguin. La Cattedrale di Notre Dame è una splendida architettura, ma ha subito un incendio nel 2019 e non è più aperta al pubblico. Durante la vostra vacanza a Parigi, non potete perdere una visita a la zona di Montmartre dove hanno vissuto grandi artisti, è il luogo ideale per una passeggiata romantica tra splendidi monumenti come la Basilica del Sacro Cuore, il Montmartre cimitero dove sono sepolti personaggi storici famosi e il mulino storico La Galette che era una sala da ballo frequenta da Van Gogh e Renoir.

Vita notturna: Se volete divertirvi di notte a Parigi ci sono quartieri pieni di locali e attrazioni della vita notturna. Rue Oberkampf è un quartiere dove si possono trovare molti locali alla moda, i due caffè più famosi sono Les Couleurs e Café Charbon, e coloro che amano la musica alternativa e vogliono vedere concerti dal vivo possono andare a Nouveau Casino o The International. Canal San Martin è anche piena di discoteche, pub e discoteche per godere la parte migliore di vita notturna parigina. Volete trascorrere una piacevole serata in un’atmosfera intima sorseggiando un buon drink? Butte aux Cailles è il quartiere ideale per voi. E ‘un luogo pittoresco pieno di bei ristoranti dove si possono gustare le specialità della cucina francese. Il Garnier Opera House è la destinazione giusta per chi ama l’opera e il balletto.

Piatti locali: Si può scegliere di mangiare in ristoranti di lusso parigini che offrono piatti preparati dai migliori chef o si possono gustare specialità che sono a portata di tutti. Un classico della cucina francese è la famosa baguette, un tipo di pane con crosta profumata ed è molto morbido all’interno. La Soupe Gratinée à l’oignon è una deliziosa zuppa a base di cipolle, è un piatto di origine contadina che si può trovare nei migliori ristoranti ed è preparata da grandi chef. Due specialità che si possono gustare nei bar e caffè sono Croque-Monsieur e Croque-Madame. Sono due panini con prosciutto, formaggio e besciamella. Il Croque-Madame ha un ingrediente in più: uovo fritto. Non dimenticate di provare i pasticcini colorati chiamati Macarons, e il famoso croissant Pain au chocolat, ha una forma quadrata ed è fatto da una pasta morbida arrotolata intorno a una tavoletta di cioccolato.









https://youtube.com/watch?v=AQ6GmpMu5L8https%3A