PECHINO – CINA

Prenota la tua vacanza a PECHINOVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 24.516.000

Superficie: 16.808 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -8/2 ºC (gennaio) e 22/31 ºC (luglio).

Luoghi da visitare: Un viaggio a Pechino sarà straordinario perché vedrete una perfetta combinazione di modernità e il passato, alti grattacieli moderni e preziosi monumenti che appartengono al periodo imperiale. Non si può perdere una passeggiata lungo il Muraglia cineseche si estende per un totale di 8000 km ed è stato considerato un Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987, nonché uno dei Sette meraviglie del mondo, si compone di diverse sezioni che sono state costruite da diverse dinastie monarchiche per difendere i loro territori. Il momento migliore per fare trekking lungo queste meravigliose pareti è in primavera o in autunno perché si possono scattare bellissime foto del meraviglioso paesaggio circostante caratterizzato da colori come il rosso, l’oro, il giallo e il marrone che contrastano con i colori grigi del Muro. Un’altra attrazione che dovresti assolutamente vedere è la Forbidden City chiamata Gu Gong che è il più antico palazzo imperiale del mondo, si consiglia di prenotare un visita guidata per evitare la folla e scoprire il prezioso patrimonio che si conserva in questo luogo ricevendo preziose informazioni su di esso. Questo meraviglioso complesso architettonico è costituito da vari edifici come Taihe Dian, un altro noto come il Sala di Armonia Centrale dove gli imperatori sono stati incoronati, si vedrà il più importante trono imperiale qui, dove il re sedeva a governare il suo impero molto grande, poi ci sono altri due palazzi che erano i luoghi di riposo dell’imperatore e gli alloggi dei suoi funzionari, così come il Biblioteca Imperiale. Inoltre, vedrete una straordinaria lastra di marmo che pesa 250 tonnellate con preziose incisioni che rappresentano draghi e nuvole, è un’opera d’arte di alto valore. Non dimenticate di andare a vedere il Palazzo d’estateche è il giardino imperiale meglio conservato al mondo, si trova sopra una collina che ti dà la possibilità di vedere una splendida vista della città dall’alto, è possibile visitare questo parco tramite un giro in barca sul lago di Kunming. La parte moderna di Pechino è affascinante come la parte antica, la zona centrale è costituito da Piazza Tienanmen, che è una delle piazze più famose e più grandi del mondo, può ospitare milioni di persone in una sola volta, qui la nascita della Repubblica Popolare Cinese è stata proclamata nel 1949. Se si vuole sentire come un vero abitante di Pechino, poi fare una passeggiata attraverso i vicoli caratteristici della città chiamataHutong, è anche possibile noleggiare un risciò, sarà un’esperienza interessante e divertente.

Vita notturna: Avrete l’imbarazzo della scelta di cose da fare di notte a Pechino, se si passeggia attraverso il Hugton vedrete la gente giocare Majiang o carte sulla strada, o si può assistere ad alcuni spettacoli di musica tradizionale, avrete sicuramente un buon tempo. Se sei interessato alle arti marziali, dovresti sapere che ci sono spettacoli di kung fu che si svolgono al Red Theatre la sera e di notte. Da non perdere lo spettacolo del paesaggio notturno che si può osservare mentre si cammina attraverso la sezione Simatai lungo il muro cinese. Inoltre, troverete diverse bancarelle in tutta la città dove potrete gustare cibo di strada locale.

Piatti locali: Conoscerete la cultura cinese attraverso la gastronomia tipica. L’anatra di Pechino è uno dei piatti più caratteristici di questa meravigliosa città, la carne d’anatra è servita con vari ingredienti tra cui porri, cetrioli e una particolare salsa locale. Un’altra specialità che dovete assolutamente provare è Dim Sum. Sono piccole porzioni di gnocchi, carne, pesce, verdure o uova, serviti in piccoli cestini di bambù, insieme al tè cinese. Jiaozi è un piatto classico fatto con gnocchi al vapore, è uno dei piatti di street food più popolari di Pechino.









https://youtube.com/watch?v=PTcftzMt0mEhttps%3A