PHUKET, TAILANDIA

Prenota la tua vacanza a PHUKETVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 394.000

Superficie: 543 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 25/32 ºC (dicembre) e 27/34 ºC (aprile).

Luoghi da visitare: Phuket è la destinazione ideale per esplorare uno splendido paradiso terrestre, ci sono così tante aree naturali su questa famosa isola della Thailandia che vale la pena esplorare. Phang Nga Bay è un parco nazionale situato a nord di Phuket che è pieno di rocce carsiche che rendono il paesaggio selvaggio e suggestivo. Non si può mancare di visitare i due Phi Phi Isole che fanno parte di un arcipelago situato nel sud della Thailandia, sono bagnati da un mare meraviglioso con acqua verde, hanno spiagge con sabbia bianca e morbida, belle barriere coralline, e una barriera corallina meravigliosa, gli amanti dello snorkeling saranno sicuramente affascinati da questo luogo incantevole. Ci sono molte altre spiagge su cui rilassarsi e godere di un paesaggio marino mozzafiato tra cui Kata Beach e Karon Beach. I posti migliori per fare snorkeling sono le isole Similan e Surin, il fondale è ricco di pesci e vegetazione qui, si può scegliere tra una tranquilla escursione a soli 2 metri e immersioni emozionanti fino a 30 m di profondità. Tuttavia, queste isole sono anche ottime destinazioni per i non norkeler, in quanto offrono paesaggi spettacolari con mari cristallini e splendide foreste pluviali. Se ti piacciono gli animali, la buona notizia è che puoi visitare le riserve dove vedrai varie specie di animali locali come il Phuket Elephant Sanctuary, dove incontrerete gli elefanti da vicino, nutrirli e accarezzarli, così come il Gibbon Progetto di Riabilitazione che è una zona piena di gibboni che vivono liberamente nelle foreste. Il monumento più importante di Phuket è il Grande Buddha, che è una statua di 45 metri di altezza che si trova sulla cima di una collina, è un luogo sacro per i buddisti, è possibile raggiungere la collina statua in taxi, noleggiando una moto o, se siete nella zona di Kata Beach si può camminare e attraversare la foresta per raggiungere questa famosa statua. Inoltre, ci sono molti punti alti per contemplare il bellissimo paesaggio di Phuket come Monkey Hill che è una zona piena di scimmie, da dove vedrete Leam Sing e Karonche sono due spiagge meravigliose. Si dovrebbe visitare Wat Chalong, che è un bellissimo tempio per saperne di più sulla tradizione locale, così come il mercato che si svolge nei fine settimana chiamato Naka, e il quartiere storico che è caratterizzato da edifici in stile coloniale portoghese, musei, templi, e negozi tipici.

Vita notturna: Si può godere di una splendida vista serale di Phuket se si visita Promtheap Cape che è un promontorio situato nel sud dell’isola ed è fantastico al tramonto, sul punto più alto c’è un imponente faro che permette di osservare un paesaggio meraviglioso. Ti va di fare un po’ di shopping notturno? Poi visita i mercati di Naka o Chillva, dove puoi comprare vestiti, gioielli, scarpe e prodotti alimentari. Coloro che amano la vita notturna non saranno delusi perché troveranno un sacco di club in tutta l’isola come Sugar Club che è il club giusto per ballare e per gli amanti della musica hip hop, Russell Sunset Bar dove si può ballare e gustare i migliori cocktail locali, Red Hot Club che è la scelta migliore se si vuole ascoltare musica dal vivo.

Piatti locali: Se si vuole godere il meglio di Cucina tailandese, siete nel posto giusto. Khao Soi è un piatto speciale che contiene croccanti tagliatelle fritte servite con tagliatelle fresche e peperoncini. Morning Gloryè popolare tra i vegani, consiste in un mix di verdure condite con abbondante peperoncino. Diverse ricette sono basate su frutti tropicali tra cui mango, cocco, dragonfruit e jackfruit. Da non perdere Khao Niaow Ma Muang che è un gustoso dessert a base di mango e riso. Se sei abbastanza coraggioso, puoi provare alcuni piatti di insetti fritti che piacciono a molti turisti.









https://youtube.com/watch?v=K7DRFZBPSu8https%3A