ROMA, ITALIA

Prenota la tua vacanza a ROMAVedi la nostra proposta di viaggioClicca qui

Popolazione: 2.826.000

Superficie: 1.287 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 3/12 ºC (gennaio) e 19/31 ºC (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Se volete visitare Roma, la capitale d’Italia, dovete sapere che è una città con una grande storia con monumenti che sono tra i più belli del mondo. L’attrazione più visitata è il Colosseo, un immenso anfiteatro di 3.000 metri quadrati, dove hanno avuto luogo i combattimenti tra lottatori romani chiamati gladiatori, è meglio acquistare i biglietti online per evitare lunghe code. Si può ammirare il Pantheon situato nel centro di Roma, un’enorme e spettacolare tempio romano dedicato a molte divinità. Se si vuole tornare indietro nel tempo con una passeggiata si possono esplorare i Fori Imperiali, che sono un meraviglioso sito archeologico dove potrete vedere le imponenti rovine dell’Impero Romano, tra cui una serie di edifici monumentali e piazze che erano il centro dell’attività politica nell’antica Roma. Uno dei parchi più famosi d’Italia è Villa Borghese, che ospita la Galleria Borghese, dove è possibile scoprire le opere di Tiziano, Raffaello e Caravaggio. Tra le piazze più visitate di Roma c’è Piazza Navona ricca di monumenti da ammirare tra cui la Chiesa di Sant’Agnese in Agone e la Fontana dei Quattro Fiumi. Una fontana simbolo di Roma è la Fontana di Trevi, un bellissimo capolavoro architettonico con statue colossali che rappresentano l’Oceano, la Salute e la Prosperità e due cavalli che identificano idealmente il mare tempestoso e calmo. Il vostro viaggio a Roma può essere l’occasione giusta per visitare la Città del Vaticano, e vedere la famosa Piazza S. Pietro dove una grande folla assiste al discorso del Papa, ogni domenica, così come la Basilica di S. Pietro con la Cappella Sistina decorata con affreschi di Michelangelo e si possono visitare i Musei Vaticani che ospitano una vasta collezione di opere d’arte accumulate dai papi nel corso dei secoli.

Vita notturna: In una città con una grande storia come Roma, si possono sperimentare serate culturali visitando mostre, musei che sono aperti fino a tardi durante le notti speciali chiamate Notti Museo o si può trascorrere la notte al cinema e partecipare a molti eventi teatrali. Trastevere è un quartiere dove i turisti sperimentano la migliore vita notturna di Roma. È ricca di ristoranti caratteristici, pub, enoteche e locali per aperitivi. Il quartiere di Campo De’ Fiori è anche pieno di locali, compresi quelli dove si può godere  di una buona birra. Se stai cercando il club più alla moda, si può andare al quartiere Testaccio, e tra le discoteche più frequentate dove si può ballare tutta la notte, ci sono Anima Club, vicino a Piazza Navona, e Qube, che ha uno stile moderno e piste da ballo su tre piani.

Piatti locali: Roma non è solo cultura, ma anche buon cibo. Il piatto più tipico sono gli  Spaghetti alla Carbonara con spaghetti, uova, guancia di maiale, e pepe. Tra i secondi piatti tradizionali romani, si può gustare  l’Abbacchio Scottadito fatto con agnello alla griglia che viene condito con olio e rosmarino. Supplì è un altro delizioso secondo piatto, consiste in polpette fatte con riso bollito, che vengono condite con ragù di carne e una panure croccante. Se volete terminare il pasto con un dolce locale potete scegliere la Crostata di visciole, una deliziosa torta che contiene marmellata di ciliegie.









https://youtube.com/watch?v=DEJx0CYrDHkhttps%3A